Singoli più venduti : Europa (Agg. 16 Agosto 2009)

C’è (finalmente) aria nuova nella classifica dei singoli più venduti in Europa. Tra artisti che salgono dalle retrovie e debutti assoluti la Top-10 continentale questa settimana è molto interessante. La scopriamo assieme tra un attimo, prima però vi segnalo l’esordio di Madonna con Celebration alla # 31. Un po’ sottotono come partenza, non trovate?!? Aria

di piero


C’è (finalmente) aria nuova nella classifica dei singoli più venduti in Europa. Tra artisti che salgono dalle retrovie e debutti assoluti la Top-10 continentale questa settimana è molto interessante. La scopriamo assieme tra un attimo, prima però vi segnalo l’esordio di Madonna con Celebration alla # 31. Un po’ sottotono come partenza, non trovate?!?

Aria nuova, vi dicevo: fanno capolino i francesi del Collectif Metisse (12>10) con Lasse-Toi Aller Bebè e sale anche Beyoncè (18>9) con la sua ultima hit Sweet Dreams. Il premio per il balzo più consistente della settimana va però a un’altra bella donzella: Nelly Furtado con Manos al Aire in sette giorni è stata capace di salire dalla #93 fino alla 8!

L’ultima novità è al quinto posto della chart, dove debuttano Tinchy Stryder e la Sugababe Amelle Berrabah con Never Leave You. Le prime 4 posizioni restano le stesse di settimana scorsa, date un’occhiata e fate il salto per scoprire chi guarda tutti dall’alto.

10. Lasse-Toi Aller Bebè – Collectif Metisse
9. Sweet Dreams – Beyoncè
8. Manos Al Aire – Nelly Furtado
7. Jungle Drum – Emiliana Torrini
6. Evacuate the Dancefloor – Cascada
5. Never Leave You – Tinchy Stryder ft Amelle Berrabah
4. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas
3. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
2. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

I Know you Want me (Calle Ocho)
Pitbull

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.