Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 09 Agosto 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 09 Agosto 2009)

Eccoci all’ appuntamento con la classifica dei singoli più venduti in Europa, che nella zona calda da un paio di settimane -complici l’estate e le vacanze- è più o meno uguale a sè stessa: nessun exploit di rilievo, nessun crollo…poca roba insomma, in attesa di tempi migliori.Trovate le prime dieci posizioni a seguire, come di

di piero
pubblicato 9 Agosto 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:03


Eccoci all’ appuntamento con la classifica dei singoli più venduti in Europa, che nella zona calda da un paio di settimane -complici l’estate e le vacanze- è più o meno uguale a sè stessa: nessun exploit di rilievo, nessun crollo…poca roba insomma, in attesa di tempi migliori.

Trovate le prime dieci posizioni a seguire, come di consueto. Approfitto di questo spazio però per scendere e segnalarvi il debutto alla #14 di “Daddy DJ”, l’ultima hit di Crazy Frog. Ve la ricordate? E’ la ranocchia animata che pochi anni fa (partita dal mondo delle suonerie per telefonini) invase le charts musicali e divenne fenomeno globale.

Vi confesso che il sottoscritto è arrivato a detestare quell’esserino, all’apice della sua popolarità . Ce la farà anche stavolta a sfondare secondo voi?

10. Stadt – Cassandra Steen & Adel Tawil
9. Supernova – Mister Hudson ft Kanye West
8. Ca Menerve – Helmut Fritz
7. Beat Again – JLS
6. Jungle Drum – Emiliana Torrini
5. Evacuate the Dancefloor – Cascada
4. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas
3. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
2. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

I Know you Want me (Calle Ocho)
Pitbull

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali