Soulsavers: “Broken” è il nuovo album

E’ incredibile come nel giro di poco tempo le attenzioni dei media si stravolgano. I Soulsavers ad esempio, due anni fa (all’epoca dell’ottimo “It’s Not How Far You Fall, It’s the Way You Land”) erano un po’ ovunque… era impossibile non leggere di loro. Oggi mi ritrovo invece a scoprire dell’ imminente arrivo del loro

E’ incredibile come nel giro di poco tempo le attenzioni dei media si stravolgano. I Soulsavers ad esempio, due anni fa (all’epoca dell’ottimo “It’s Not How Far You Fall, It’s the Way You Land”) erano un po’ ovunque… era impossibile non leggere di loro. Oggi mi ritrovo invece a scoprire dell’ imminente arrivo del loro nuovo album (intitolato “Broken”), un po’ per caso e solamente tre giorni prima della release, che wikipedia mette per il 17 Agosto (in UK, è probabile che nel resto del mondo esca in un secondo momento).

Per chi non lo sapesse i Soulsavers sono un progetto di Rich Machin e Ian Glover sospeso fra elettronica, downtempo, soul e rock, impreziosito dalla clamorosa voce di Mark Lanegan, ormai ospite fisso. La loro canzone più famosa è probabilmente la bellissima “Revival”.

“Broken”, contiente 13 tracce con ospiti di livello assoluto: Mike Patton, Bonnie “Prince” Billy, Jason Pierce (Spiritualized e Spacemen 3) e Gibby Haynes (Butthole Surfers). Il primo singolo è “Sunrise”, che però ironicamente non è presente nella tracklist dell’album. Presente invece la b-side del singolo, ovvero “You Will Miss Me When I Burn”. Entrambe le potete ascoltare sul loro MySpace. Dopo il salto trovate la tracklist, e “Revival” tratta dall’album precedente.

Tracklist “Broken”
1. “The Seventh Proof” (instrumental)
2. “Death Bells” (voce Mark Lanegan & Gibby Haynes)
3. “Unbalanced Pieces” (voce Mark Lanegan & Mike Patton)
4. “You Will Miss Me When I Burn” (voce Mark Lanegan)
5. “Some Misunderstanding” (voce Mark Lanegan)
6. “All the Way Down” (voce Mark Lanegan)
7. “Shadows Fall” (voce Mark Lanegan & Richard Hawley)
8. “Can’t Catch the Train” (voce Mark Lanegan)
9. “Pharaoh’s Chariot” (voce Mark Lanegan & Jason Pierce)
10. “Praying Ground” (voce Red Ghost)
11. “Rolling Sky” (voce Mark Lanegan & Red Ghost)
12. “Wise Blood” (instrumental)
13. “By My Side” (voce Red Ghost)

“Revival”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →