Home Mika Mika: in arrivo il nuovo singolo “We Are Golden”. A settembre il nuovo album

Mika: in arrivo il nuovo singolo “We Are Golden”. A settembre il nuovo album

Se pensavate che Mika si fosse “rilassato” troppo vi sbagliavate: in questi ultimi due anni il cantante ha fatto su e giù tra Londra e Los Angeles per registrare i pezzi che avrebbero composto il suo nuovo album. Ora i lavori sono terminati e finalmente arriva la notizia tanto attesa: il 18 settembre sarà possibile

pubblicato 14 Luglio 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:44


Se pensavate che Mika si fosse “rilassato” troppo vi sbagliavate: in questi ultimi due anni il cantante ha fatto su e giù tra Londra e Los Angeles per registrare i pezzi che avrebbero composto il suo nuovo album. Ora i lavori sono terminati e finalmente arriva la notizia tanto attesa: il 18 settembre sarà possibile ascoltare il nuovo lavoro discografico dell’artista. Il titolo ancora non si conosce ma sappiamo che sarà trainato dal singolo apripista “We Are Golden” il quale sarà trasmesso dalle radio a partire dal 24 luglio (l’acquisto digitale partirà dal 7 agosto).

Pare che l’artista in questo nuovo singolo abbia chiesto la collaborazione dell’Andrae Crouch Gospel Choir ( “Like A Prayer” di Madonna ): chissà cosa avrà combinato quel burlone collaborando con questo coro?! Certamente qualcosa di molto “particolare”, appellativo che potremmo di sicuro affibbiare al video della canzone in questione il quale sarà diretto dal grandissimo Jonas Åkerlund.

Il nuovo disco di Mika si preannuncia come ricco di stili che caratterizzeranno sia uptempo che ballate: inoltre sembra che il tutto sarà più maturo rispetto all’album precedente. Ecco le parole del cantante:

“‘Life in Cartoon Motion’ conteneva un sacco di riferimenti all’infanzia. Questo disco è più adolescente. Ho pensato ‘come posso guardarmi indietro? Prima che tutto ciò accadesse, cosa mi ha stimolato a scrivere canzoni?’ Ho amato molto le mie sensazioni di diciassettenne-diciottenne e ho cercato di ritornare a quel periodo della mia vita”.

Tutto quindi sembra essere pronto. Ora non resta che aspettare un altro pò per verificare se l’artista riuscirà a piazzare nelle nostre teste altre hits come è accaduto in passato. Ovviamente speriamo anche in qualcosa di molto originale e Mika rappresenta senza dubbio il candidato adatto a soddisfare questa nostra esigenza. Vediamo.

MikaNotizie