X Factor 6, Arisa furiosa: “Fan della verità. Non so giocare” (e si scusa)

X Factor 6: scuse Arisa dopo la rissa verbale per l’eliminazione dei Frères Chaos

L’eliminazione dei Frères Chaos (da parte del pubblico da casa contro Davide) ha innescato una rissa verbale tra il gruppo vocale di Arisa (costretta a lasciare lo studio in preda ad una crisi di nervi) e il resto dei giudici. Il capitano di categoria se la prende sostanzialmente con Simona Ventura (“Sei falsa ca..o”) accusata di manovrare il televoto (“Quando si arriva al tilt Simona e i suoi ragazzi sono stranamente sorridenti… secondo me c’è qualcosa che non va. La gente si lamenta che i voti tornano indietro e qualcuno qui lo può testimoniare”). Ma non finisce qui! I due fratelli accusano la vocal coach Paola Folli di suggerire le dichiarazioni alla Ventura (“L’hai presa bene. Paola Folli è una signora vocal coach che sa preparare benissimo i ragazzi e che, lo scorso anno, ha fatto vincere Francesca Michielin. Sono presuntuosissimi e tu sei la colpevole”) durante il corso della puntata passandole dei fogliettini ‘sospetti’. Luca Tommassini cerca, invano, di riportare l’ordine in studio davanti ad uno sbigottito Max Novaresi:

Rispetto per questi quattro signori perché non è mai successo prima una piazzata del genere. I vocal coach assistono alle prove generali… scrivono delle note per suggerire ai quattro giudici le loro impressioni. Si incontrano e decidono cosa dire in puntata. Non avete scoperto nulla di nuovo. Trovo molto sgradevole che venga detta una cosa del genere.

A qualche ora dalla fine della diretta, sono arrivate le scuse pubbliche di Arisa postate sulla propria pagina ufficiale Facebook:

Chiedo scusa per i modi cruenti che ho, fanno parte del mio carattere e non me ne vergogno, ma questa sera ho esagerato. Mia madre dice sempre che il pensiero deve fare da filtro tra il cuore e la lingua e io non lo so fare. Contare fino a 10 prima di parlare, è questo che dovrei fare per imparare a dire la cosa giusta al momento giusto, ma io non voglio dire cose per compiacere qualcuno e neanche per ferire. Sono una fan della verità, solo che dovrei calcolare sempre che ciò che è vero per me non corrisponde alla verità per gli altri o comunque alla verità assoluta e faccio solo grandi casini per me stessa in primis. Non so giocare, sono sempre io, a casa, sul palco, ovunque… Chiedo scusa a Simona, a SKY, a tutte le persone che lavorano sodo a questo programma, cercherò con impegno di stemperare i miei umori bollenti. Ciao.

Sarà perdonata?! A seguire, trovate la ricostruzione video dell’acceso diverbio tra il duo (senza peli sulla lingua) e il resto del mondo.

Foto | Pagina ufficiale Facebook Arisa

Ultime notizie su Arisa

Arisa, il cui vero nome è Rosalba Pippa, è una cantante genovese classe '82 cresciuta a Potenza.

Tutto su Arisa →