Brand New: il nuovo album è “And One Head Can Never Die”?

Quasi sempre dal disco di debutto di una band, anche se immaturo e grezzo, traspare già se il gruppo ha talento, se farà buona musica e se potrà fare strada. Come in tutte le cose però ci sono le rare eccezioni, una di queste è rappresentata dai Brand New. Il loro primo disco, “Your Favorite

Quasi sempre dal disco di debutto di una band, anche se immaturo e grezzo, traspare già se il gruppo ha talento, se farà buona musica e se potrà fare strada. Come in tutte le cose però ci sono le rare eccezioni, una di queste è rappresentata dai Brand New.

Il loro primo disco, “Your Favorite Weapon” (2001), era piuttosto mediocre e faceva pensare all’ennesima e innocua pop punk band con qualche influenza “emo”. Poi la prima svolta nel 2003 con “Deja Entendu”, il sound diventa più adulto, si dilata, diventa più rock, più serio. Maturazione presente anche nell’ ultimo “The Devil and God Are Raging Inside Me”, ad oggi il loro capolavoro e sicuramente uno dei migliori album del 2006.

A tre anni da “The Devil and God Are Raging Inside Me”, la band è attesa alla prova del nove dove dovranno riuscire a mantenere altissimo il loro livello compositivo, senza però realizzare un “The Devil and God Are Raging Inside Me – Volume 2”. Il disco dovrebbe uscire il 22 settembre (lo stesso giorno di Pearl Jam, Editors e Porcupine Tree!!!) e dalle notizie, non ancora confermate, delle ultime ore dovrebbe intitolarsi “And One Head Can Never Die”. Dopo il salto trovate due dei loro singoli migliori: “Sowing Season” e “Jesus”, di cui in cima al post vi proponiamo la cover, decisamente ispirata da “Goat” dei Jesus Lizard che vi ricordiamo suoneranno in Italia a Settembre.

“Sowing Season”

“Jesus”

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →