Home Musica in TV Agnes, dalla Svezia alla conquista dell’Europa con il singolo “Release Me”

Agnes, dalla Svezia alla conquista dell’Europa con il singolo “Release Me”

Nelle settimane passate c’eravamo già occupati di Agnes citandola nelle classifiche europee, in cui si sta comportando benone. Il suo brano “Release Me” ha conquistato molti nel vecchio continente e anche in Italia sta prendendo piede; alla radio la si sente sempre più spesso, voi lettori ce l’avete segnalata…è arrivato dunque il momento di dedicarle

di piero
pubblicato 3 Luglio 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:35

Nelle settimane passate c’eravamo già occupati di Agnes citandola nelle classifiche europee, in cui si sta comportando benone. Il suo brano “Release Me” ha conquistato molti nel vecchio continente e anche in Italia sta prendendo piede; alla radio la si sente sempre più spesso, voi lettori ce l’avete segnalata…è arrivato dunque il momento di dedicarle più spazio su SoundsBlog!

La storia artistica di Agnes (Emilia Carlsson, classe 1988) comincia con la partecipazione a Sweden Idol, una delle tante costole televisive derivate dal format di quel diavolo d’un Simon Fuller. Era la seconda edizione, Agnes sbaragliò la concorrenza e vinse il programma. Da allora è stata una vera e propria escalation: ha pubblicato in Patria il primo album omonimo, poi un secondo intitolato “Stronger”.

Forte dei grandi numeri fatti registrare (e di una avvenenza fisica da non sottovalutare, la foto in alto dice tutto!) la donzella è stata ritenuta sprecata per il solo mercato domestico e dunque lanciata anche oltreconfine. “Release me” è il primo estratto internazionale dal terzo album “Dance Love Pop”, potete ammirarne il video dopo il salto assieme alla copertina del disco e alla tracklist completa. Cliccate qui per ascoltare tutti i brani su Dada, votate il sondaggio e usate i commenti per dirci se Agnes ha la stoffa per imporsi definitivamente.

Agnes | “Dance Love Pop” – Copertina & Tracklist

01. Release me
02. I Need you now
03. How do you know
04. On and on
05. Love me senseless
06. Look at me now
07. Don’t pull your love out
08. Open up you eyes
09. Sometimes I forget
10. Big blue wall
11. On and on (CREDhEAZ Remix)
12. Release me (LA rush Radio Remix)

Agnes | “Release Me” Video Ufficiale

Musica in TVNotizie