Home Emma Marrone, Noemi, Marco Mengoni e Morgan omaggiano Giorgio Gaber (video)

Emma Marrone, Noemi, Marco Mengoni e Morgan omaggiano Giorgio Gaber (video)

L’omaggio a Giorgio Gaber di Emma Marrone, Noemi, Marco Mengoni e Morgan

pubblicato 19 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:06

Anche quattro ex talent come Emma Marrone, Noemi, Marco Mengoni e Morgan hanno reso omaggio al maestro Giorgio Gaber reinterpretando alcuni suoi successi contenuti nel triplo cd, Io ci sono. Al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, questi artisti hanno spiegato come il signor G ha segnato le loro vite artistiche (e non).

Noemi (Il grido)

Un grandissimo cantante, anche blues a volte. La sua voce poteva interpretare qualsiasi umore.

Emma Marrone (La libertà)

Gaber dovrebbe essere un grande esempio per i giovani, perché vedono nella libertà il senso di fare le cose esageratamente. Dovrebbero piuttosto imparare a fare e a chiedere in maniera più educata.

Marco Mengoni (Destra – Sinistra)

Genio, autoironia, saggezza, lungimiranza, modernità, teatro, calore, mimica.. IO CI SONO. ma soprattutto LUI C’E’ E CI SARA (dichiarazioni rilasciate al suo sito ufficiale, ndb)

Morgan (Benvenuto il luogo dove)

C’è molto da imparare da artisti come Gaber e De Andrè, veri modelli per esercitare il canto, gli arrangiamenti o passaggi armonici sofisticati. Due maestri dell’estetica musicale.

L’album è prodotto dalla Fondazione Gaber, che ringrazia tutti gli artisti che hanno risposto Per Gaber… io ci sono, ed è stato masterizzato grazie all’insostituibile lavoro di Antonio Baglio di Nautilus e di Pino Pischetola Pinaxa, che ha supervisionato i suoni. L’album è distribuito da Artist First.

EmmaMarco MengoniNoemi