Home Metallica Metallica: jam con J.Page, Flea, J.Beck e altri (video)

Metallica: jam con J.Page, Flea, J.Beck e altri (video)

La scorsa notte, come il nostro zoroastro vi aveva anticipato, i Metallica sono entrati ufficialmente e meritatamente nella Rock and Roll Hall of Fame.L’edizione di quest’anno, incentrata soprattutto sulla band californiana, è stata ancora una volta una festa della musica. Jason Newsted è tornato sul palco suonando a fianco di Rob Trujillo in due classici

pubblicato 5 Aprile 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:14


La scorsa notte, come il nostro zoroastro vi aveva anticipato, i Metallica sono entrati ufficialmente e meritatamente nella Rock and Roll Hall of Fame.

L’edizione di quest’anno, incentrata soprattutto sulla band californiana, è stata ancora una volta una festa della musica. Jason Newsted è tornato sul palco suonando a fianco di Rob Trujillo in due classici come Master Of Puppets e Enter Sandman e Eminem ha regalato una toccante introduzione ai grandissimi Run DMC, ma probabilmente il momento più memorabile della serata è stato un altro: la cover-jam di “Train Kept A-Rollin'”. Chi c’era sul palco a suonarla?

Mah… niente di che, solamente i Metallica+Newsted, Jeff Beck, Flea (Red Hot Chili Peppers), Joe Perry (Aerosmith), Ron Wood (Rolling Stones) e Jimmy Page (Led Zeppelin), insomma poca roba.
Ovviamente sto scherzando, vedere pagine e pagine di storia della musica contemporaneamente sullo stesso palco è impressionante. Dopo il salto trovate il video della jam.

MetallicaNotizie