Sanremo 2013, Marco Mengoni in gara. Claudio Baglioni ed Andrea Bocelli superospiti?

Sanremo 2013: Marco Mengoni potrebbe partecipare alla gara mentre Claudio Baglioni e Andrea Bocelli sarebbero i superospiti italiani voluti da Fabio Fazio secondo il quotidiano Il Messaggero

Il Messaggero ha rivelato qualche anticipazioni (o meglio rumours) sui possibili concorrenti del Festival di Sanremo 2013 targato Fabio Fazio. Oltre al quasi certo Gino Paoli, alla gara tra i Big potrebbe prendere parte anche Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo sul palco dell’Ariston nell’edizione condotta da Antonella Clerici con Credimi Ancora.

Tra i superospiti (rigorosamente italiani) si fanno i nomi di Andrea Bocelli e Claudio Baglioni (nella serata del venerdì) che ha già lavorato con il conduttore di Che tempo che fa in alcune trasmissioni cult degli anni ’90 come Anima mia e L’ultimo valzer.

C’è, invece, da scogliere il nodo legato alla partecipazione di Roberto Saviano: se lo scrittore di Gomorra decidesse di partecipare ad una o più appuntamenti della manifestazione canora, slitterebbe un progetto molto più importante legato al ritorno di Vieniviaconme su Raitre (che, in quel caso, potrebbe essere posticipato di sei mesi e ritornare ad autunno 2013).

Per quanto riguarda gli ex talent, Fazio non ha mai ufficialmente chiuso le porte agli ex concorrenti di Amici o X Factor perché convinto che l’unione tra interpreti e belle canzoni sia il requisito necessario per approdare all’Ariston. E se il tanto citato Mengoni non fosse l’unico ex amico di Maria o reduce dai giudizi di Morgan e soci a prendere parte a Sanremo?

Foto © Getty Images

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →