Sanremo 2009 – Vincono il Premio della Critica “Mia Martini” gli Afterhours e Arisa

Alla fine il premio più prestigioso conferito in occasione del Festival di Sanremo è sicuramente quello della critica, intitolato a Mia Martini. Viene attribuito dai giornalisti, accreditati in sala stampa, che quest’anno erano 104.I premi 2009 vanno agli Afterhours con “Il paese è reale” per la sezione Artisti e alla vincitrice della rassegna Arisa con


Afterhours - Arisa

Alla fine il premio più prestigioso conferito in occasione del Festival di Sanremo è sicuramente quello della critica, intitolato a Mia Martini. Viene attribuito dai giornalisti, accreditati in sala stampa, che quest’anno erano 104.

I premi 2009 vanno agli Afterhours con “Il paese è reale” per la sezione Artisti e alla vincitrice della rassegna Arisa con il già tormentone “Sincerità”. Il primo in netta controtendenza rispetto al televoto, il secondo perfettamente in linea. Un caso.

Tra gli Artisti si piazzano ex-equo al secondo posto Nicky Nicolai e Stefano Di Battista con “Più sole” e Tricarico con “Il bosco delle fragole.

Tra le Proposte 2009 al secondo posto è risultata Malika Ayane con “Come foglie” e al terzo Simona Molinari con la sua “Egocentrica”.

Non male come scelte, non trovate?

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →