Home Mara Maionchi: “Emma Marrone ed Alessandra Amoroso vocalmente dotate, Marco Mengoni offuscato, Giusy Ferreri in difficoltà”

Mara Maionchi: “Emma Marrone ed Alessandra Amoroso vocalmente dotate, Marco Mengoni offuscato, Giusy Ferreri in difficoltà”

Mara Maionchi sull’esperienza ad Amici, la nostalgia per X Factor e gli ex talent come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni e Giusy Ferreri dal settimanale Vero

pubblicato 19 Ottobre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Al settimanale Vero, Mara Maionchi conferma il ritorno nel corpo docenti di Amici entro fine novembre:

Con Amici torneremo a novembre. E’ stato molto piacevole e divertente. Maria De Filippi è una donna eccezionale e mi sono trovata benissimo con il suo staff. E’ stata un’esperienza un po’ diversa rispetto a X Factor: i tempi sono più serrati, gli artisti più giovani e dal punto di vista della preparazione musicale sono un po’ indietro, visto che è una scuola. Certo, va detto che a X Factor c’era pure gente terrificante, quelli che si presentavano ai provini solo per farsi vedere o perché avevano un sogno nel cassetto. Che nel loro caso, però, era meglio rimanesse tale!

Tra le giovani leve uscite da un talent show, la discografica scommette su alcuni voci già molto amate dal pubblico:

Per quanto riguarda Amici sicuramente Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: due ragazze che cantano bene, sono vocalmente dotate e capaci di esprimersi al meglio. Sono due stelle che brillano. A proposito di X Factor, invece, Marco Mengoni ha qualità artistiche e naturali formidabili. Oggi è un po’ offuscato ma probabilmente sarà impegnato in una ricerca su se stesso e la propria musica. Giusy Ferreri è andata molto bene, oggi è un po’ in difficoltà nella scelta del repertorio. Quest’ultimo aspetto, d’altra parte, è di vitale importanza anche per grandissimi artisti come i Beatles o Battisti che non sbagliavano una canzone.

E voi, siete d’accordo con i giudizi taglienti di zia Mara?!

Alessandra AmorosoEmmaGiusy FerreriMarco Mengoni