Die Antwoord – Fatty Boom Boom. Guarda il video che prende in giro Lady Gaga

“Fatty Boom Boom”, il nuovo video dei Die Antwoord è ambientato in Sud Africa e ha come protagonista un personaggio che ricorda Lady Gaga.

Die Antwoord - Fatty Boom Boom. Guarda il video che prende in giro Lady Gaga

Ninja e Yo-Landi, più noti come i Die Antwoord hanno pubblicato ieri il video di Fatty Boom Boom. Come è loro abitudine, le immagini sono un delirio estetico: ‘stavolta ambientato nelle zone malfamate di una cittadina del Sud Africa. Un video eccessivo, sopra le righe e che gli ha fatto ricevere anche accuse di razzismo.

L’ulteriore motivo di protesta è una evidente presa in giro di Lady Gaga, qui interpretata da un uomo e protagonista dello stralunatissimo ‘documentario’. Un omaggio decisamente ironico a “Born this way”? Non proprio, visto che i Die Antwoord hanno recentemente rifiutato di aprire le date del suo tour (e implorando una collaborazione con Celine Dion…) adducendo vaghe motivazioni artistiche. Quello contro Lady Gaga però, non è l’unico dissing del brano.

Se andate al secondo 0:46, l’immagine del murales ritrae una sorta di idra con le teste di Kanye West e Nicki Minaj che… ‘ricopre’ i Black Eyed Peas. Ecco: i toni sono questi e forse hanno anche un po’ stancato. Il risultato finale piacerà comunque? Staremo a vedere.

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →