Home Francesco Gabbani, live acustico di un’ora in compagnia di buona musica e nobili fini #iostoacasa

Francesco Gabbani, live acustico di un’ora in compagnia di buona musica e nobili fini #iostoacasa

Coronavirus in Italia: Francesco Gabbani in diretta su Instagram per il live streaming

pubblicato 10 Marzo 2020 aggiornato 9 Novembre 2020 17:46

  • 16.04

    Inizia la diretta di Francesco Gabbani. “Abbiamo annunciato questo concerto super mega casalingo, ho pensato che, invece di imbastire con microfoni e amplificazioni, ci tenevo a farvi ascoltare con i miei compagni di viaggio…”

  • 16.06

    “In realtà mi piaceva di suonarvi alcune canzoni del disco nuovo in questa dimensione veramente acustica. Magari ci saranno volumi che si sposteranno ma l’energia dell’essere acustico è particolare… Vi dico un’altra cosa… e lancia invito di Fedez e Chiara Ferragni, per raccogliere fondi per la terapia intensiva”

  • 16.07

    Per seguire la diretta, vi ricordo, potete cliccare qui dal vostro smartphone: https://www.instagram.com/francescogabbani/?hl=it

  • 16.08

    Pausa streaming… ci sono circa 4000 persone a seguirlo. Si riprende con il primo pezzo, “Bomba pacifista”

  • 16.13

    Accordata la chitarra, si passa a “Viceversa”, seconda classificata a Sanremo 2020. Acustica e delicata.

  • 16.18

    Siamo a 5000 spettatori…

  • 16.19

    “La prossima canzone si intitola Sciambola ed è particolare, un featuring virtuale con un artista che non c’è più. Abbiamo ripreso questo giro armonico…”

  • 16.26

    “Il senso di condividere è soprattutto sostenere l’iniziativa messa in atta da Fedez e Chiara Ferragni oltre che passare del tempo insieme e ascoltare musica”

  • 16.27

    Momento improvvisazione. E vi ricordiamo anche la possibilità di seguirlo su Facebook:

  • 16.28

    “Il sudore ci appiccica, dice la prossima canzone. Ci unisce quando facciamo delle cose belle con l’amore, stare con amici insieme a ballare. E anche il sudore come la sofferenza. Forse la sofferenza di questo frangente di tempo che stiamo vivendo, forse ci farà apprezzare di più il fatto che siamo uniti ad affrontare questa situazione”. Parte “Il sudore ci appiccica”

  • 16.34

    E’ il momento di 2019, canzone girata inizialmente come catena di Sant’Antonio su Whatsapp.

  • 16.40

    La prossima canzone potrei evitare di cantarla visto il titolo ma vi racconto questa storia… Il titolo che ci ho messo era quella che avevo messo nel provino. Fa una riflessione sul fatto che alla fine dei conti siamo tutti sottoposti alla fugacità del tempo. E’ un invito a godere appieno il momento. Si intitola “Cinesi”.

  • 16.46

    Si passa alla prossima canzone in scaletta: Cancellami.

  • 16.53

    Si chiude -saggiamente- con la hit gioisa “Occidentali’s Karma”

  • 17.00

    Baci virtuali e ringraziamenti al termine dell’ultimo pezzo. Un’ora piacevole in compagnia di buona musica, un antidoto perfetto per queste giornate a casa. Ricordate e seguire l’invito: #Iostoacasa.

Come annunciato domenica sui social, Francesco Gabbani oggi alle ore 16.00, farà un live in diretta instagram dal suo studio casalingo.
Sarà possibile assistere al live collegandosi al suo profilo instagram ufficiale: https://www.instagram.com/francescogabbani/?hl=it

Con queste parole Gabbani ha annunciato il live sui social:

“Nel rispetto delle norme che ci vengono date e che invito tutti a rispettare per poter superare questa emergenza sanitaria, dobbiamo obbligarci alla distanza l’uno dall’altro.
Ho pensato di fare un live casalingo martedì in diretta su Instagram, per sentirvi più vicini dopo la cancellazione di tutti i miei impegni dei giorni scorsi e prossimi, ed espirimere ancora una volta il concetto del Viceversa.
La mia grande speranza é che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare ed essere più uniti rispetto a prima.
Ho letto che, nella lingua cinese, la parola crisi è composta da due ideogrammi, il primo “wei” che significa problema, e il secondo “ji” che significa opportunità.”
#iostoacasa #restiamoacasa

Francesco Gabbani