Sanremo 2020, i Ricchi e Poveri saranno ospiti con la loro formazione originaria

Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena saranno presenti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

La 70esima edizione del Festival di Sanremo, oltre ai tanti ospiti già annunciati nelle ultime settimane, sarà anche l'occasione per assistere ad una reunion storica.

I Ricchi e Poveri, infatti, saranno presenti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo nella loro formazione originaria ossia quella composta da Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena.

Attualmente, i Ricchi e Poveri sono formati solamente da Angela Brambati e da Angelo Sotgiu, dopo l'addio di Franco Gatti avvenuto nel 2016. Gatti decise di lasciare il gruppo per dedicarsi maggiormente alla famiglia, soprattutto dopo la morte del figlio, avvenuta nel 2013, che costrinse il gruppo ad annullare la loro partecipazione, in qualità di ospiti, alla 63esima edizione del Festival di Sanremo.

Gran parte dell'interesse di questa reunion, però, è rivolta nei confronti di Marina Occhiena che, nel lontano 1981, lasciò i Ricchi e Poveri a causa di forti dissidi con la collega Angela. La cantante genovese, che il prossimo 19 marzo compirà 70 anni, quindi, tornerà ad esibirsi con i Ricchi e Poveri dopo quasi quarant'anni.

La reunion dei Ricchi e Poveri, stando ad un'agenzia Ansa, è nata da un'idea del manager Danilo Mancuso che ha riunito i quattro componenti dei Ricchi e Poveri per realizzare un progetto speciale. La notizia è stata diffusa ufficialmente dal loro ufficio stampa.

I Ricchi e Poveri, nella loro formazione originaria, torneranno a Sanremo a cinquant'anni di distanza dalla loro partecipazione al Festival con la canzone La prima cosa bella che, al termine di quell'edizione, si classificò al secondo posto.

Marina Occhiena, dopo aver abbandonato i Ricchi e Poveri, tentò una carriera da solista. I suoi singoli di maggiore successo furono Serenata e Talismano, pubblicati nei primi anni '80. Negli anni 2000, il pubblico televisivo la vide anche come concorrente del reality show L'Isola dei Famosi, precisamente nel 2006.

I Ricchi e Poveri, sempre nel loro quartetto originario, presero parte a 5 Festival di Sanremo. Il gruppo, dopo l'addio di Marina Occhiena, partecipò altre 7 volte alla kermesse sanremese.

I Ricchi e Poveri vinsero Sanremo solo nel 1985, con Se m'innamoro, quando la Occhiena, quindi, aveva già abbandonato il gruppo.

  • shares
  • Mail