Home Ricchi e Poveri Ricchi e Poveri in due, la prima esibizione a I Migliori Anni (VIDEO)

Ricchi e Poveri in due, la prima esibizione a I Migliori Anni (VIDEO)

Angela Bramati e Angelo Sotgiu si esibiscono per la prima volta da soli dopo l’addio di Franco Gatti.

pubblicato 6 Maggio 2016 aggiornato 23 Gennaio 2024 10:07

La prima esibizione dei Ricchi e Poveri senza Franco Gatti è stata ospitata da I Migliori Anni di Carlo Conti che ha sancito, così, la ‘nuova’ formazione della gruppo genovese, nato nel 1968 con due donne e due uomini. La prima a lasciare il gruppo fu la bionda Marina Occhiena, nel 1981, a causa di ‘divergenze’ dovute a intrecci sentimentali tra le coppie del gruppo.

Dopo quasi 50 anni di successi, Franco Gatti ha annunciato l’addio al gruppo, diventato ‘realtà’ in questa prima uscita senza di lui. Gli ultimi anni, in fondo, sono stati piuttosto difficili, a causa della morte del figlio, avvenuta proprio la sera prima di quello che doveva essere il ritorno del gruppo a Sanremo: era il 2013, ma la loro attività non si fermò, neanche quando, nel 2014, un malore costrinse Angelo ‘il biondino’ in ospedale.

Poi l’addio di Gatti, che Angela ha commentato così:

“Franco ha fatto una scelta di vita e noi lo capiamo. Ci manca ma è anche normale che uno faccia questa scelta”.

Il duo conferma che Franco è insostituibile e per spiegare questa loro scelta di ‘perdere pezzi’ ma di non volerli sostituire paragona il gruppo a un vecchio servizio di piatti della nonna al quale ci si è affezionati: i piatti si rompono, ma si resta ‘attaccati’ a quelli che ci sono, senza aggiungerne di nuovi.

La loro carriera, quindi, riparte ancora una volta. I Migliori Anni, però, son già ‘passati’.

NotizieRicchi e Poveri