Il Volo, 10 anni insieme, Concerto da Matera: tutte le canzoni ed esibizioni

Il Volo, concerto a Matera, 10 anni di successi: scaletta, anticipazioni e liveblogging

  • 21.28

    Manca poco all'inizio del concerto de Il Volo a Matera. Vi aspettiamo.

  • 21.42

    Da Ellen De Generes a Barbra Streisand, in tv, tutti parlano de Il Volo, in America: "Non eravamo consapevoli di quello che stavamo facendo, ora siamo come tre fratelli". E con la cornice di Matera, si parte con "Il mondo".

  • 21.47

    Dopo la bellissima "Il mondo" (ascoltate anche quella di Jimmy Fontana...), si passa a un'altra cover "Un amore così grande".

  • 21.51

    Bocelli e Pavoritti tra gli idoli de Il Volo che si raccontano, con immagini, durante questo concerto registrato a Matera. Si passa poi a Granada, live e "Surrender"

  • 22.00

    Il trio ammette e ricorda di aver sofferto per la poca fama in Italia, rispetto all'estero. Fino al 2015, grazie alla vittoria de "Grande amore", vincitore del Festival di Sanremo.

  • 22.01

    Si torna al live da Taormina. Ignazio canta, da solo, E penso a te. Dopo "She's always a woman" interpretato da Gianluca, ecco Piero con "No puede ser"

  • 22.17

    Dopo la prima pausa si torna a Taormina. Parlano dei soprannomi e della battutine legate al loro nome: "A che ora hai Il Volo Il Volo" o "Oggi si vola con Il Volo". Non le sopportano... poi ironizzano" Questi dieci anni sono davvero volati". E cantano "Nel blu dipinto di blu".

  • 22.22

    Ricordano di quando, da giovanissimi, hanno cantato "We are the worls": Due anni dopo hanno accompagnato Barbara Streidand in tour. Cantano, poi, "People":

  • 22.27

    E' il momento di "My Way", classicone di Frank Sinatra. Ricordano la collaborazione con Domingo, poi è il momento di "Musica che resta".

  • 22.36

    Segue un pezzo presente nel loro primo album registrato. Ignazio: "Io ho registrato la mia parte per 58 volte..." ricorda. E parte "Smile".

  • 22.48

    Ricordano di quando hanno cantato per Papa Francesco. E si torna a Taormina con "Almeno tu nell'universo" cantata da Ignazio. Vado a prendere i kleenex, ciao.

  • 22.56

    "Caruso". I kleenex scarseggiano. Peccato le poche riprese di Taormina durante il live...

  • 23.00

    "Mi mancherai", tema de Il Postino, interpretato sul palco di Taormina. A interpretarla è Gianluca Ginoble. Una bella performance, intensa... A questa segue "Arrivederci Roma".

  • 23.06

    Mentre il sottoscritto singhiozza, in sottofondo la magnifica "Where Do I begin". Presente "Love story"? Ecco.

  • 23.09

    "Abbiamo sempre dato importanza alla parola Grazie. Soprattutto partendo dalle nostre famiglie e dal nostre manager, Torpedine".

  • 23.10

    E' il turno di "A chi mi dice", cover del brano di Tiziano Ferro (a sua volte cover dei Blue).

  • 23.18

    Il prossimo pezzo è il classicone, "O sole mio". "Libiamo ne i lieti calici", tratto da La Traviata e "Nessun dorma".

  • 23.34

    Bilancio di questi dieci anni di carriera: "Questo è quello che vogliamo fare per la vita, il nostro obiettivo per i nostri prossimi 10. 20, 30, 40 anni... ci saranno tantissime sorprese e ci teniamo a dirvi grazie". Scatta, a questo punto, "Grande amore". Termina così questa serata dedicata a "Il Volo".

Questa sera, martedì 19 novembre, in esclusiva in prima serata su Canale 5, andrà in onda “Il Volo – 10 anni insieme”, lo speciale che celebra la straordinaria carriera del trio che ha scalato le classifiche internazionali e venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo.

Nella serata evento le immagini del concerto tenutosi nella suggestiva Matera: nella fantastica cornice della “Città dei Sassi”, le tre incredibili voci di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, accompagnate dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta, hanno portato in scena i successi del proprio repertorio, da pezzi inediti a grandi classici della tradizione italiana fino a evergreen americani. Tra i brani in scaletta: le sanremesi “Musica che resta” e “Grande amore”, le cover di “Il Mondo” (Jimmy Fontana), “Un amore così grande” (Claudio Villa), “Granada”, “Surrender - Torna a Surriento”, “E penso a te” (Lucio Battisti), “She's Always a Woman” (Billie Joel), “No puede ser”, “Volare” (Domenico Modugno), “My Way” (Frank Sinatra) e “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini).

Per festeggiare l’anniversario del celebre trio italiano, Canale 5 mostrerà anche i momenti più importanti ed emozionanti che hanno contraddistinto il loro percorso musicale, iniziato nel 2009 da giovanissimi.
Una carriera in vertiginosa ascesa che ha portato Il Volo a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, vincere il Festival di Sanremo a soli 20 anni, registrare sold out in luoghi culto come l’Arena di Verona o il Radio City Music Hall di New York e cantare a Panama per Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Noi di Soundsblog seguiremo il concerto con il nostro consueto liveblogging a partire dalle 21.15 circa.

  • shares
  • Mail