Gigi D'alessio e Fiorella Mannoia - L'ammore: il duetto in radio dal 18 ottobre 2019

Gigi D'alessio e Fiorella Mannoia - L'ammore, il nuovo singolo estratto da "Noi due"

Sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 18 ottobre , “L’Ammore”, il nuovo singolo di Gigi D’Alessio insieme a Fiorella Mannoia, in contemporanea con l’uscita del nuovo disco “Noi due” (GGD Edizioni Srl/Sony Music).

Uno duetto in napoletano con una originale Fiorella Mannoia che si misura con la lingua partenopea per raccontare la potenza dell’amore, che “primme te mette a luna miez’e mmane e poi te leva a luce dint’o core”.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del disco, il cantautore ha raccontato della sua collaborazione con la Mannoia:

"E' stata una sorta di sfida. Lessi su un quotidiano una sua intervista, dove disse: "Ho sempre cantato le canzoni dei grandi cantautori, ma canterei anche una canzone da Gigi D'Alessio. L'ho presa come sfida. Ho scritto questa canzone in macchina, in un Roma-Milano per The Voice. Quando gliel'ho fatta sentire, lei si è commossa: “Se ti piace non solo la devi cantare, ma la devi cantare con me”. Lei mi ha detto: “Se mi aiuti con il napoletano la faccio”. Ma non ha avuto bisogno di aiuti".

Ma quello con Fiorella non è l'unico featuring presente nell'album:

La canzone con Luché è nata durante una cena. Quella con Guè durante The Voice. Emis Killa? L'ho chiamato per cantare una canzone su Milano. Per noi terroni, quando veniamo a Milano, fa tutto strano. Vediamo gente in giacca e cravatta in bicicletta, non succede mai a Napoli. Vedere un Bosco Verticale per noi è una novità. Dicono che sia nato per incentivare la biodiversità, ma costa comunque 15mila euro al mese (ride, ndr). Ho voluto descrivere la Milano che conosco io".

  • shares
  • Mail