Home Fiorella Mannoia Gigi D’alessio e Fiorella Mannoia – L’ammore: il duetto in radio dal 18 ottobre 2019

Gigi D’alessio e Fiorella Mannoia – L’ammore: il duetto in radio dal 18 ottobre 2019

Gigi D’alessio e Fiorella Mannoia – L’ammore, il nuovo singolo estratto da “Noi due”

pubblicato 15 Ottobre 2019 aggiornato 3 Aprile 2024 17:03

Sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 18 ottobre , “L’Ammore”, il nuovo singolo di Gigi D’Alessio insieme a Fiorella Mannoia, in contemporanea con l’uscita del nuovo disco “Noi due” (GGD Edizioni Srl/Sony Music).

Uno duetto in napoletano con una originale Fiorella Mannoia che si misura con la lingua partenopea per raccontare la potenza dell’amore, che “primme te mette a luna miez’e mmane e poi te leva a luce dint’o core”.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del disco, il cantautore ha raccontato della sua collaborazione con la Mannoia:

“E’ stata una sorta di sfida. Lessi su un quotidiano una sua intervista, dove disse: “Ho sempre cantato le canzoni dei grandi cantautori, ma canterei anche una canzone da Gigi D’Alessio. L’ho presa come sfida. Ho scritto questa canzone in macchina, in un Roma-Milano per The Voice. Quando gliel’ho fatta sentire, lei si è commossa: “Se ti piace non solo la devi cantare, ma la devi cantare con me”. Lei mi ha detto: “Se mi aiuti con il napoletano la faccio”. Ma non ha avuto bisogno di aiuti”.

Ma quello con Fiorella non è l’unico featuring presente nell’album:

La canzone con Luché è nata durante una cena. Quella con Guè durante The Voice. Emis Killa? L’ho chiamato per cantare una canzone su Milano. Per noi terroni, quando veniamo a Milano, fa tutto strano. Vediamo gente in giacca e cravatta in bicicletta, non succede mai a Napoli. Vedere un Bosco Verticale per noi è una novità. Dicono che sia nato per incentivare la biodiversità, ma costa comunque 15mila euro al mese (ride, ndr). Ho voluto descrivere la Milano che conosco io”.

Fiorella MannoiaGigi D'AlessioNotizieTesti canzoni