Area Sanremo 2019, ecco la commissione che sceglierà i due in gara tra le Nuove Proposte

A comporla Vittorio De Scalzi, Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa

Oggi è stata presentata la commissione Rai che sceglierà per Area Sanremo i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. A presiederla sarà Vittorio De Scalzi, a comporla Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa.

Le iscrizioni di Area Sanremo si chiuderanno il prossimo 21 ottobre. La prima fase di corsi e audizioni eliminatorie si terrà nella città dei fiori nei giorni 18/20 e 25/27, mentre quella successiva che decreterà gli 8 vincitori avverrà dall’8 al 10 novembre. I due giovani che otterranno ufficialmente il pass per il teatro Ariston saranno invece annunciati nella diretta prevista su Rai1 per martedì 17 dicembre.

Area Sanremo sarà totalmente gratuita in tutte le sue fasi grazie - si legge nel comunicato stampa - "all’intervento di un importante sponsor" e tutti i corsi saranno affidati ancora una volta al CPM Music Institute come Educational Partner.

Intanto il direttore artistico e conduttore Amadeus a Un giorno da pecora su Radio 1 oggi ha svelato che per il meccanismo di voto di Sanremo 2020 "ci sarà qualche piccola sorpresa". L'obiettivo, immaginiamo, è evitare le polemiche che lo scorso anno coinvolsero Ultimo e Mahmood.

  • shares
  • Mail