Home Notizie Lorenzo Fragola insulta Matteo Salvini su Twitter

Lorenzo Fragola insulta Matteo Salvini su Twitter

Lorenzo Fragola si dà (per la prima volta?) alla politica e mette mano a Twitter per esprimere tutto il suo disprezzo nei confronti di Matteo Salvini.

pubblicato 12 Agosto 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 12:08

Aggiornamento: Matteo Salvini riprende il tweet di Lorenzo Fragola, che risponde a tono.

L’artista, poco dopo, mette mano a Facebook per scrivere un lungo sfogo dove spiega le ragioni dietro al suo duro tweet.

Due parole. Dirette, semplici, immediate. Una frase a bruciapelo, già ripresa da decine di account e diventata virale, nella sua disarmante “banalità”. Lorenzo Fragola ha messo mano a Twitter, pochissime ore fa, per manifestare a modo suo il disprezzo nei confronti dell’attuale Vice Primo Ministro e Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Il leader della Lega (e, probabilmente, possibile nuovo Primo Ministro italiano?) è stato proprio nelle scorse ore in Sicilia, la regione da dove proviene lo stesso Lorenzo Fragola. In terra sicula, Salvini è stato aspramente contestato, e questo vale tanto per Catania (la città da cui è originario Fragola) come per Siracusa. Come spesso accade in occasioni di questo tipo, sono stati in molti a dedicare a Salvini i cori di “Bella ciao”, per non parlare ovviamente di tutti gli altri insulti del caso. Nel frattempo, nelle stesse ore, l’hashtag #SalviniScappa è schizzato in cima ai trending topic di Twitter.

Qui sotto potete recuperare il tweet di Lorenzo Fragola dedicato a Matteo Salvini. L’artista, che in tempi non sospetti ha pubblicato il singolo Camere con vista insieme a Federica Abbate, è stato uno dei pochi cantanti  italiani ad aver preso una netta posizione politica nei confronti di Salvini. Insieme a lui, fra gli altri, anche Emma Marrone e Francesca Michielin.

Notizie