Home Madonna Madonna, Instagram e i social network: “Le persone sono schiave nel cercare l’approvazione degli altri”

Madonna, Instagram e i social network: “Le persone sono schiave nel cercare l’approvazione degli altri”

Madonna parla di Instagram e dei social network.

pubblicato 16 Giugno 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:23

In una recente intervista per il The Sun, Madonna ha espresso la propria idea sui social newtwork e, prendendo ad esempio Instagram, ha sottolineato certi meccanismi negativi:

“Ti ritrovi a confrontarti con le altre persone. Dovrei essere così, comportarmi in quel modo, assomigliare a quello? Questo mi renderà più popolare o più di successo? Le persone sono schiave nel conquistare le approvazioni altrui. Mi rifiuto di piegarmi alle convenzioni e a quello che la società si aspetta da me come donna. “

Poi ha aggiunto: “Penso che Instagram sia fatto per farti stare male”.

Nell’intervista, ha poi affermato che la cultura dei social media “gestisce la vita delle persone” e si sente fortunata ad essere cresciuta nell’era pre-social media.

“Ho avuto la fortuna di avere una vita da artista prima del celulare, di Instagram e dei social media perché ho avuto il tempo di svilupparmi come artista e umano senza sentire la pressione del giudizio di altre persone o confrontarmi con altre persone”

Ha sottolineato come ora sia più difficile per gli artisti “essere se stessi”, aggiungendo però che il mondo ha bisogno di

“voci che siano uniche. abbiamo bisogno di ispirazione … voglio che i nostri altri artisti pensino fuori dagli schemi”

MadonnaNotizie