Home Bruce Springsteen Bruce Springsteen, Western Stars: il nuovo album esce il 14 giugno 2019

Bruce Springsteen, Western Stars: il nuovo album esce il 14 giugno 2019

Bruce Springsteen, Western Stars: tracklist album

pubblicato 25 Aprile 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:51

“Questo disco è un ritorno alle mie registrazioni soliste con canzoni ispirate a personaggi e arrangiamenti orchestrali cinematici. È un gioiello di disco.”

Queste le parole di Bruce Springsteen nell’annunciare l’uscita del suo nuovo album, Western Stars, in uscita il 14 giugno 2019.

In base a un comunicato stampa, ci sono 13 tracce che comprendono una vasta gamma di temi americani, autostrade e spazi deserti, isolamento e comunità e la permanenza della casa e della speranza. A produrre il disco è stato Ron Aniello, collaboratore anche dei due precedenti album. Presenti oltre 20 musicisti tra cui il tastierista della E Street Band, David Sancious, il violinista Soozie Tyrell e l’organista Charlie Giordano.

A dicembre, Springsteen dichiarò:

“Il disco è influenzato dalla musica pop del sud della California degli anni Settanta. Glen Campbell, Jimmy Webb, Burt Bacharach, questo genere di album. Non so se la gente ascolterà quelle influenze, ma era quello che avevo in mente. Mi ha dato qualcosa per portare un album in giro; mi hanno dato qualche ispirazione per scriverlo”

Qui sotto la tracklist dell’album.

1. “Hitch Hikin’”
2. “The Wayfarer”
3. “Tucson Train”
4. “Western Stars”
5. “Sleepy Joe’s Café”
6. “Drive Fast (The Stuntman)”
7. “Chasin’ Wild Horses”
8. “Sundown”
9. “Somewhere North of Nashville”
10. “Stones”
11. “There Goes My Miracle”
12. “Hello Sunshine”
13. “Moonlight Motel”

Bruce SpringsteenNotizie