Home Madonna Madonna feat. Maluma, Medellin: opinioni e recensioni sul nuovo singolo

Madonna feat. Maluma, Medellin: opinioni e recensioni sul nuovo singolo

Medellin, Madonna feat. Maluma: le recensioni della canzone.

pubblicato 19 Aprile 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:23

E’ uscito mercoledì Medellin, il nuovo singolo di Madonna che vede il featuring di Maluma, artista colombiano letteralmente esploso, negli ultimi tempi, in tutto al mondo, grazie ad una serie di numerose collaborazioni. Ultima -ma sicuramente non per efficacia- quella con miss Ciccone.

I fan si sono divisi. C’è chi ha apprezzato le potenzialità del brano e chi, invece, lo ha trovato deludente come pezzo “comeback” dell’icona mondiale. Ma la stampa? Ecco le prime recensioni internazionali e critiche sulla canzone.

Su NME, Charlotte Gunn ha definito la canzone “una gemma sorprendente e auto-riflessiva di una canzone pop”, notando anche come il pezzo risulti “fresco”. Joey Nolfi di Entertainment Weekly l’ha definito “un inno fresco e pronto per l’estate che vede i partner del duetto riflettere sulle lotte del passato mentre sognano un viaggio nella città colombiana titolo della canzone”. Su Variety, Jem Aswad ha pensato che “mentre la canzone potrebbe non essere canzone da disco che riempie di speranze i fan, è tuttavia un’introduzione afosa e promettente di quest’ultima era di Madonna”. Sal Cinquemani di Slant ha affermato che “vocalmente, Maluma fa la maggior parte del lavoro, sulla traccia bilingue, con versi pieni di insinuazione che fanno riferimento sia alla Colombia che alla città natale di Madonna, Detroit. Ma le armonie zuccherose di Madonna, in particolare durante il ritornello della canzone , bilanciano quella routine da sound provocatore di Maluma con una dolcezza quasi onirica, sognante”, confrontandolo con il suo successo del 1987″ La Isla Bonita “. Infine, su Pitchfork, viene sottolineato come Medellin possa risultare per essere un momento più importante per la carriera di Maluma che per Madonna. “Medellín” è qualcosa di sexy, una elegante terra di mezzo.

E voi? Che opinione vi siete fatti del nuovo singolo?

MadonnaRecensioni musicali