In primavera il nuovo disco dei Placebo



Dopo le prime anticipazioni, continuano a circolare le voci sul sesto album dei Placebo. Sono recentemente apparse sul blog di Francis Zegut, un amico della band e speaker della radio francese RTL2, nuove indiscrezioni sul disco attualmente in fase di registrazione a Toronto.

La novità principale è che il successore di Meds sarà pubblicato sotto Universal, la casa discografica con la quale la band sembra aver recentemente firmato un contratto, sempre secondo quanto pubblicato da Zegut. Il frontman Brian Molko ha anche dichiarato che il nuovo album sarà pubblicato non prima della prossima primavera.

Molko si è esibito lo scorso 23 ottobre a Parigi, in occasione del tributo a Serge Gainsbourg. In duetto con Martina Topley, il cantante ha eseguito "La ballade de Medoly Nelson", versione francese (e originale) di "The ballad of Melody Nelson", pezzo gia incluso nella ristampa di "Sleeping with ghosts" del 2003.

Come avevamo anticipato alla batteria ci sarà il 21enne Steve Forrest, ex componente degli Evaline. Ecco un breve video di presentazione del nuovo membro che affiancherà Brian Molko e Stefan Olsdal:

  • shares
  • Mail