Amici 18, Federica bocciata da Rudy Zerbi: "Non ci sono speranze. E' impossibile che tu vada al serale"

Federica ha cercato un confronto con Rudy Zerbi dopo l'ultimo speciale.

Nella striscia pomeridiana di oggi, lunedì 18 febbraio 2019, di Amici 18, Federica ha chiesto un confronto con Rudy Zerbi dopo l'ennesimo voto basso assegnatole durante l'ultimo speciale del sabato.

In sala relax, la cantante non è riuscita a nascondere un po' di agitazione:

Se c'è qualcosa da dire, che venga detto subito... Male che vada, torno a casa... Ci parlerò, adesso mi sono rotta le scatole, c'è qualcosa che non va.

Federica, quindi, ha incontrato Rudy Zerbi in sala prove, esternandogli le proprie perplessità:

Devo capire cosa ti disturba di me. Mi dispiace essere qui e perdere tempo. Mi piacerebbe avere dritte precise e avere un miglioramento di me. Tu hai parlato di assenza di personalità e vorrei capire i motivi. Io so bene chi sono. Sono una ragazza acqua e sapone a cui piace cantare in italiano...

Rudy Zerbi, purtroppo per la ragazza, non ha usato giri di parole:

Federica, non mi piaci. Non mi piaci perché trovo in te un'assenza di personalità. Pensavo fosse già chiaro, questa cosa te l'ho detta dal primo giorno in cui sei entrata, tra l'altro, non ti ho mai dato più di 4 quindi avresti dovuto capirla da sola. Tu dici che sei una ragazza acqua e sapone che le piace cantare in italiano. Sembra la pubblicità di un detersivo! Il tuo essere deve comunicare arte. In un'artista, cerco qualcosa di diverso da tutti gli altri cantanti. I cantanti che fanno la differenza sono pochi. E' impossibile costruirsi una personalità da qui al serale. Quando canti, dopo 30 secondi, penso alle cose che devo comprare per la spesa. In mano a te, una canzone è sempre palo o traversa, non è mai gol. Per me, non ci sono speranze. E' impossibile che tu vada al serale.

Federica ha provato timidamente a difendersi, accusando, però, il colpo:

Ma allora perché sono qua! Non posso farci nulla, mi dispiace. Devo trovare un focus. Posso solo dirti che ho tanta voglia di lavorare, so bene chi sono.

Nell'incontro a 4 con tutti i professori di canto, Stash e Alex Britti hanno invitato Federica a reagire.

Federica si è lasciata andare ovviamente alle lacrime e Britti non ha gradito: "Se piangi, significa che ha ragione Rudy".

  • shares
  • Mail