Home Madonna Gli album internazionali più attesi del 2019, da Madonna a Lady Gaga passando per Kendrick Lamar

Gli album internazionali più attesi del 2019, da Madonna a Lady Gaga passando per Kendrick Lamar

La casa discografica Polydor Recors rivela in un post, subito cancellato, tutti i progetti discografici internazionali più attesi del 2019: ecco la lista.

pubblicato 31 Dicembre 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:15

Ancora pochissime ore e ci lasceremo un 2018 ricco di grandi musica e di belle canzoni per accogliere un 2019 che, ci auguriamo, sarà altrettanto positivo. Sono infatti moltissimi gli artisti, italiani e soprattutto internazionali, pronti a pubblicare nuovo materiale inedito nel corso del prossimo anno.

A rivelare i nomi dei cantanti che nel 2019 rilasceranno i rispettivi progetti discografici è la Polydor Records, casa discografica che qualche ora fa ha pubblicato nelle sue Instagram Stories (il post è stato rapidamente cancellato, ma immediatamente screenshottato) una lista degli artisti pronti a tornare con nuova musica.

Andiamo con ordine. Riguardo ad alcuni dei nomi svelati (sempre che il post non sia un fake) già avevamo conferme. Per esempio, Lana del Rey aveva già raccontato in tempi non sospetti che il seguito del disco Lust for life (che si dovrebbe chiamare Norman Fucking Rockwell) dovrebbe uscire il prossimo anno. Un discorso simile vale per la regina del pop Madonna, che negli ultimi mesi si è chiusa in studio di registrazione con lo storico producer Mirwais per dare vita al seguito di Rebel Heart, che in teoria si dovrebbe intitolare Magic.

Fra i nomi citati nella lista di Polydor troviamo molto altro. In primis Lady Gaga, che a due anni e mezzo da Joanne si è rimessa a lavorare su un progetto più spiccatamente electropop in collaborazione con Boys Noize. Un altro degli artisti di cui attendiamo nuovo materiale con trepidazione è Kendrick Lamar, il rapper che a inizio anno si è guadagnato il premio Pulitzer per il suo ultimo, acclamatissimo progetto DAMN.

La lista di Polydor, tuttavia, non include Ariana Grande. L’artista ha infatti già ampiamente confermato che il seguito di Sweetener verrà pubblicato proprio nei primi mesi del 2019. Un’altra popstar internazionale ad aver parlato di un nuovo album per il 2019 è Rihanna, ferma dal 2016, anno di pubblicazione di Anti.

Stupisce, infine, la presenza degli OneRepublic. Di recente, il leader Ryan Tedder aveva infatti spiegato che il suo gruppo non avrebbe più pubblicato album interi, bensì singoli.

MadonnaMetallicaNotizie