Home Lady Gaga Lady Gaga e la canna sul palco al concerto ad Amsterdam: polemiche – Video

Lady Gaga e la canna sul palco al concerto ad Amsterdam: polemiche – Video

Lady Gaga fuma uno spinello sul palco durante il concerto ad Amsterdam e scoppiano le polemiche: gesto criticabile o falso moralismo?

pubblicato 19 Settembre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Lady Gaga canna sul palco

Lady Gaga ha ancora una volta scandalizzato. Questa volta non è merito di un vestito di carne ma di una canna “piovuta” sul palco durante il suo concerto. E lei cosa fa? La raccoglie e inizia a fumarla, parlando con i fan e ammettendo:

“Voglio che sappiate che ha completamente cambiato la mia vita e per questo ho anche dato un taglio a quanto bevevo. E’ stata un’esperienza totalmente spirituale per me, con la mia musica”

Questo suo proclamo e l’aver fumato davanti a tutti i fan non è stato ben accettato. In Italia sono nate le prime polemiche (dopo il salto, il video):

La frase-battuta o realtà che sia- è stata criticata fermamente da Dj Aniceto, membro della Consulta degli operatori ed esperti per il Dipartimento antidroghe a Palazzo Chigi:

“Trovo molto squallido e di cattivo gusto che una cantante di caratura mondiale come lei si presti a spettacolarizzare una delle più grandi miserie umane come la ‘dipendenza’, pur di far parlare di sé. Oggi come oggi è tutto business e marketing e niente, specialmente per cantanti così famosi, si fa a caso. E questo lo trovo doppiamente scandaloso. Farsi promozione e pubblicità sulla morte. Lady Gaga per la sua leggerezza andrebbe punita”

Addirittura punita? E qui si apre un interrogativo interessante. Che sia Lady Gaga o qualsiasi altro cantante noto, sul palco non si deve mai superare un certo livello? Ha sbagliato Gaga ed è giustamente criticabile il suo gesto oppure è solo moralismo eccessivo?

Sulla nostra pagina Facebook
, invece, uno scatto di Lady Gaga che omaggia il look di Michael Jackson

Lady GagaNotizie