Marco Mengoni, Atlantico è il nuovo album [cover]

Atlantico, il nuovo disco di Marco Mengoni.

Ecco altre informazioni su Atlantico, il nuovo disco di Marco Mengoni.

Da oggi in pre-order e pre-save, oltre alla versione standard questo nuovo lavoro avrà 5 copertine per 5 special edition da collezione. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. Questi i titoli delle deluxe version:

· 01/05 Atlantico - Attraverso la gente

· 02/05 Atlantico - Filtro di coscienza

· 03/05 Atlantico - Immersione emotiva

· 04/05 Atlantico - Oceano di esperienza

· 05/05 Atlantico - Piano unico

All’interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite. Tra queste, il brano Hola, disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker.

Tom Walker è il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018, e la sua Leave A Light On ha mantenuto la vetta dell’airplay radiofonico per mesi, #1 su iTunes in 16 Paesi, 1 milione e 800mila copie vendute nel mondo e 140 milioni di streaming su Spotify.

Per Amalia invece, con Vanessa Da Mata insieme ai Selton la contaminazione si fa ancora più profonda. Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale mentre gli italo-brasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo.

Marco Mengoni, Atlantico è il nuovo album [cover1]

Atlantico è il titolo del nuovo album di Marco Mengoni. A renderlo ufficiale lo stesso cantante, via Instagram;

Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto.

In apertura post la cover del disco, a seguire la tracklist.

  • shares
  • Mail