RTL 102.5 Power Hits Estate, la finale di Verona: cantanti ospiti e conferenza in diretta

Dalle 12.30 diretta della conferenza stampa dell'evento di stasera. Attesi sul palco i protagonisti delle radio dell'estate 2018.

[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La conferenza stampa si apre ricordando l'intento dell'evento, organizzato dalla radio più ascoltata in Italia per dare volto ad un nuovo Festivalbar, fine già ricordato lo scorso anno, con la prima edizione dello scorso anno. Il paragone è inevitabile, nonostante condiviso da altri festival che negli anni si stanno diffondendo a macchia d'olio per tutto lo stivale. Cosa contraddistingue il Power Hits dagli altri eventi estivi? La linea editoriale del porre il tormentone, la canzone che rimane nella testa, il motivetto del cuore, al centro della serata.

Ad Angelo Baiguini e Giorgia Surina tocca l'onere di ricordare il meccanismo di votazione per l'elezione della canzone-tormentone dell'estate, coadiuvato dal lavoro di Earone, lungo dieci settimane. Una battaglia dura al vertice, per un evento lungo 4 ore con 38 esibizioni ed ospiti internazionali. Solo 6 interruzioni pubblicitarie per l'evento, i cui sponsor principali sono Bauli e Volkswagen.

Afferma la Surina: "Celebriamo l'Italia in uno dei luoghi più belli di Italia, insieme alla very normal people, e continueremo anche con la compilation", già disco d'oro, con oltre 60 canzoni in tracklist e in versione vinile.

Premi speciali da SIAE, FIMI, e riconoscimenti anche per i tormentoni del passato, il Power History. Per un filo rosso col Festivalbar più vivo che mai.

Dopo il grande successo della prima edizione, sta per tornare uno degli eventi musicali più attesi dell'estate, il Power Hits Estate, l'evento di RTL 102.5 che decreterà all'Arena di Verona la canzone-tormentone dell'estate 2018.

La radio ha riunito gli artisti più suonati dalle radio, nazionali ed internazionali, che in queste settimane sono stati votati dagli ascoltatori per la conquista del titolo, vinto l'anno scorso da Francesco Gabbani con la sua Tra le granite e le granate.

L'evento sold-out si svolgerà il 3 settembre e sarà trasmessa da RTL 102.5 in diretta e in radiovisione (canale 36 del DTT e 750 di Sky, ma anche in streaming) dalle 20.30. Al timone dell'evento tornano i conduttori che hanno aperto la prima edizione, Giorgia Surina e Angelo Baiguini.

Ecco i nomi degli artisti che hanno confermato la loro presenza: Annalisa, Alice Merton, Alvaro Soler, Baby K, Benji e Fede, Bianca Atzei, Bob Sinclar, Boomdabash & Loredana Bertè, Burak Yeter & Cecilia Krull, Calcutta, Carl Brave feat. Fabri Fibra e Francesca Michielin, Dolcenera, Elodie feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, Emma, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Fabrizio Moro feat. Ultimo, Ghali, Le Vibrazioni feat. Jake la Furia, Luca Carboni, Mihail, Malika Ayane, Negramaro, Sfera Ebbasta, Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors feat. J-Ax, Thirty Seconds To Mars.


Altri ospiti interverranno sul prestigioso palco dell'Arena di Verona: per scoprire ulteriori informazioni riguardo all'evento di questa sera, vi invito a seguire la conferenza stampa in diretta qui su Soundsblog dalle 12.30.

  • shares
  • Mail