Home Home Festival 2018, giorno 4: Family Day con Francesca Michielin e Caparezza

Home Festival 2018, giorno 4: Family Day con Francesca Michielin e Caparezza

Il programma completo del day4 dell’Home Festival 2018 dedicato alle famiglie con Francesca Michielin e Caparezza

pubblicato 2 Settembre 2018 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:17

Domenica 2 settembre, al Family Day per eccellenza approda l’Holi dei record più grande d’Italia. Il fenomeno dell’estate, ideato dalla società Different Colors dalle ore 14 fino alle 21 farà ballare tutti gli “homies” grazie alla crew di dj e ai loro sfrenati countdown all’insegna dell’amore e della condivisione, pilastri dell’Holi come dell’Home Festival. Per l’occasione è stata attivata anche una speciale promozione: l’ingresso fino alle ore 16 è al prezzo ridotto di 10 euro, mentre è gratuito per i bambini fino ai nove anni.

A infiammare grandi e piccini ci penserà l’artista Caparezza che dopo i 20 sold out del tour nei palazzetti, arriva a grande richiesta “at Home”. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane: il risultato è che Caparezza è l’artista italiano dell’anno. La storia non finisce qui, è pronto a tornare a saltare sui palchi in una tranche estiva a partire da giugno che toccherà le città e i festival più importanti d’Italia tra cui l’Home Festival, dove incontrerà nuovamente i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare. “Sei pronto ad una estate che “Ti Fa Stare Bene?”

A condividere lo stesso palco del Day4 ci sarà Francesca Michielin, che termina il tour estivo di 2640 con uno speciale appuntamento a HF. “La nostra ultima canzone”, già tra i brani italiani più trasmessi dalle radio, è il singolo che ha anticipato l’album “Vivere o Morire” di Motta, che con il suo tour “Motta live 2018” farà tappa anche a Treviso. Spazio poi al nuovo format A casa di Ralf con Carola Pisaturo, Angle live e Capofortuna live, ideato dallo stesso Home Festival col Dj Ralf, il dj italiano più seguito dai clubber ha costruito una ricca programmazione con diversi ospiti di rilievo della scena musicale.

Dalla sua consolle l’eclettico dj Christian Effe farà impazzire il pubblico con le sue sferzate rock. Si aggiunge Mr. Rain, il rapper bresciano festeggia il disco di platino “Ipernova”, raddoppia il disco d’oro con “Tutto quello che ho” e arriva “a casa” per cantarci il suo ultimo album “Butterfly Effect” uscito lo scorso gennaio. Ma anche GionnyScandal che porterà gli inediti tratti dal nuovo album “Emo”, pubblicato il 4 maggio 2018. Anticipato dal singolo “Il posto più bello”, e da “Per sempre”, ballad romantica in feat. con Julia Jean, l’album è un mix di sonorità pop, rap, trap, melodie vocali e sfumature latine.

Dopo la partecipazione al Concerto del Primo Maggio, tra le protagoniste di domenica c’è Maria Antonietta. Suonerà le canzoni tratte dal suo ultimo lavoro: “Deluderti”. Il terzo album della cantautrice, anticipato dal singolo e video del brano “Pesci”, è uscito il 30 marzo 2018 per La Tempesta Dischi con distribuzione Believe. Scritto nella campagna di Senigallia dove vive, il nuovo lavoro arriva dopo un album omonimo prodotto da Dario Brunori datato 2012 e da “Sassi” del 2014. Inoltre, Frenetik&Orang3 che dopo aver pubblicato “Interrail” pubblica il nuovo singolo “Migliore di me” feat. Coez, un brano scritto proprio con lui parecchio tempo fa ma che ha visto la luce solo ora; la band belga Intergalactic Lovers e Joan Thiele che torna con un nuovo album dal titolo “Tango” e un nuovo tour che la vede percorrere i club della penisola e alcuni dei più prestigiosi festival europei, tra cui quello trevigiano. Il nuovo disco è anticipato dai singoli “Armenia” e “Polite”, quest’ultimo è attualmente in rotazione su tutte le maggiori radio italiane. Presenti anche i torinesi Eugenio in Via Di Gioia. A poco più di un anno dal secondo album “Tutti su per Terra” sono un “Chiodo Fisso”, hanno visto in anteprima il 2050, sono stati più bulli e meno ciccioni insieme al rapper e amico Willie Peyote, hanno conquistato il web con un video live sull’Italo Torino-Roma, arrivando a stupire persino Gigi Marzullo; hanno ricevuto pure la chiamata di Linus e Nicola Savino per averli ospiti a Radio Deejay e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Eccoli pronti per il tour estivo nei migliori festival italiani. “Saltategli addosso!”

Dopo il successo avuto al Mi Ami Masamasa è pronto a conquistare Treviso. Sicuramente canterà Friendly, il suo primo singolo, entrato subito nella viral 50 di Spotify. Ad accompagnarlo, come sempre, ci sarà Simoo, producer di spicco che ha collaborato con grandi nomi della nuova scena rap italiana e che cura i beat di Masamasa fin dal suo esordio. Non finisce qui. Presenti Generic Animal e Riccardo Zanotti “Pinguini Tattici Nucleari”, frontman e autore dei Pinguini Tattici Nucleari, che proporrà un live esclusivo, in cui si avrà la possibilità di sentire i pezzi della band bergamasca riarrangiati in una versione nuova e coinvolgente; il cantautore veneto Tobia Poltronieri, in arte Tobjah, progetto solista dopo aver suonato sui palchi internazionali per oltre sei anni con la band C+C=Maxigross e Paletti, cantautore bresciano, che aggiunge una tappa al suo “Super Tour” che lo vedrà portare a Treviso le canzoni tratte dal suo nuovo album “Super”.

Dopo il loro live acustico in vetrina allo spazio del Fuorisalone di Milano, approdano al festival i Manitoba, gruppo fiorentino composto da  Filippo  Santini  e  Giorgia  Rossi  Monti. Il 2 giugno esce il singolo  “Brasilia”,  che anticipa l’uscita del loro primo album. I Manitoba  mescolano  nelle  loro  canzoni  elettronica,  garage  e  dream-pop  assieme  ad un innovativo  approccio  nella  stesura  delle  linee melodiche  vocali.  Arriva anche Davide Petrella, l’autore delle hit di Cesare Cremonini, Jovanotti, Fedez e i nomi più grandi della scena italiana che debutta con il suo progetto solista, anticipato dal singolo “Litigare” uscito il 18 maggio. Infine, Limone presenta Arroganti In Tour W/ Francesco Milillo + Frank Barnett, Taste W/ Giacomo Moras + Wall + Costa & Pablo One, Donato D’deejay e Soul W/ Guido Durante + Daniele Comin.

Francesca Michielin