Home Taylor Swift Taylor Swift, 20 curiosità che forse non sapevi

Taylor Swift, 20 curiosità che forse non sapevi

Taylor Swift, notizie e curiosità sulla cantante americana.

pubblicato 13 Dicembre 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:00

Taylor Swift, oggi, 13 dicembre, compie gli anni. La cantante ha pubblicato, da poco, il suo nuovo album, Reputation, dal quale -ad oggi- sono stati estratti due singoli ufficiali, Look what you made me do e Ready for It. In occasione del suo compleanno, ecco una serie di curiosità sulla cantante, nata e cresciuta in Pennsylvania. Le sapevate tutte?

01. Taylor è la prima cantante country a vincere un MTV Video Music Award. Il suo video “You Belong with Me” ha vinto il premio come miglior video femminile nel 2009.

02. Durante i giorni di show inizia con una colazione a base di uova, salsiccia, biscotti e “qualsiasi altra cosa su cui riesco a mettere le mani”.

03. All’età di 11 anni, ha vinto un concorso di talenti locali cantando una versione di “Big Deal” di LeAnn Rimes.

04. La prima canzone che ha scritto è “Lucky You”

05. Taylor è l’artista più giovane della storia a vincere un Grammy Award per Album dell’anno nel 2010. Aveva solo 20 anni in quel momento.

06. Il suo album “Fearless” è l’album più premiato nella storia della musica countryì ed è stato certificato sei volte disco di platino.

07. Ha scritto tutte le canzoni nel suo terzo album in studio “Speak Now”. Ha scritto 9 delle 16 canzoni nel suo quarto album in studio “Red”. Le altre 7 canzoni dell’album sono state co-scritte insieme a Max Martin, Ed Sheeran, Gary Lightbody, Dan Wilson e Liz Rose.

08. Taylor ammette di essere una persona estremamente goffa e scherza dicendo che i suoi genitori la prendono sempre in giro perché lei rovescia sempre tutto.

09. A livello caratteriale è più simile a suo padre. Ad entrambi piace prendere decisioni razionalmente basate sulla mente e non sul cuore.

10. La prima canzone che ha imparato a suonare con la chitarra è “Kiss Me” di Sixpence None The Richer.

11. Swift è ossessionata dalla Perrier (bevanda), e ha una varietà di sapori diversi nel suo frigorifero, tra cui amarena, melograno, mirtillo, fragola, lime e lime.

12. Ha un acquario pieno di palle da baseball vintage nel suo salotto.

13. Swift ha ricevuto più di 200 premi su quasi 600 nomination. Alcuni dei più prestigiosi includono sette Grammy Awards, 22 Billboard Music Awards e 16 American Music Awards.

14. I suoi soprannomi sono Tay, T-Swift, Swifty, e T-Swizzle.

15. Si diverte a scrivere molte delle sue canzoni, tra le più popolari tra cui “Bad Blood”, “Our Song” e “Back to December”. “Our Song” è stata scritta per il suo talent show al liceo, ma alla fine è finito nel suo album di debutto. In seguito è diventato un singolo numero uno che le ha fatto ottenere numerosi premi.

16. E’ super fan dalla Disney.

17. Ha una fotografia incorniciata con Kanye West, immortalata nel famigerato show sul palco degli Mtv. E’ appeso nella sua casa di Nashville, con la scritta: “La vita è piena di piccole interruzioni”

18. Nel 2005, un’intervistatrice, scherzando, le ha detto: “Se non dovesse funzionare con la musica potresti diventare una modella per capelli”. Nel 2012, la stessa donna, le ha chiesto pubblicamente scusa durante un’altra intervista.

19. Ha dichiarato che Shania Twain è la sua più grande musa ispiratrice ma che ama follemente anche Britney Spears.

20. Ama dipingere.

NotizieTaylor Swift