Home Festival di Sanremo Sanremo 2018: Silvia Aprile tra i Giovani finalisti, è stata corista di Baglioni

Sanremo 2018: Silvia Aprile tra i Giovani finalisti, è stata corista di Baglioni

I due hanno condiviso lo stesso palco anche lo scorso 20 ottobre, dieci giorni prima che la Rai ufficializzasse i 68 cantanti selezionati per il Festival.

pubblicato 13 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:43

C’è anche Silvia Aprile tra i sedici finalisti di Sarà Sanremo, la trasmissione che decreterà le sei Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. La cantante, classe 1987, napoletana, si è candidata con la pianista Mangiaracina (come un anno fa) ma è già nota al grande pubblico: ha partecipato alla prima edizione di X Factor nella categoria di Mara Maionchi, quindi ha preso parte al Festival di Sanremo nel 2009 (era tra i Giovani, duettò con Pino Daniele) ed è stata la voce dell’Edicola Fiore di Fiorello. Ma non solo. Perché Silvia ha davvero una bella voce e anche Claudio Baglioni – sì, il direttore artistico di questo Festival di Sanremo – aveva già avuto modo di notarla in passato.

Silvia, da poco diventata mamma, è stata infatti una delle coriste dell’ultimo tour del cantautore romano. I due hanno condiviso il palco anche meno di un mese fa, durante un evento privato al Forum Monzani di Modena (era il 20 ottobre 2017), dieci giorni prima che venissero annunciati i 68 cantanti selezionati per le audizioni dal vivo del Festival. Cosa c’è di male? Nulla, per carità. Baglioni e Aprile non sono parenti (ah, non lo è neppure Lorenzo Baglioni, nonostante il cognome ingombrante) e il regolamento della kermesse sulla carta non lo vieta. A pensar male…

Festival di SanremoNotizie