Sanremo Giovani 2018, diramato il regolamento

Sanremo Giovani 2018, ecco il regolamento.

sanremo-giovani-2018.png

Si è già messa in moto la macchina organizzativa della prossima edizione del Festival di Sanremo. Nelle ultime ore è stato reso noto il regolamento per la sezione Giovani (qui in forma completa). Conosciamo i punti salienti.

Per iscriversi si dovranno aver compiuti i 16 anni e non aver compiuto i 36 anni di età, non aver mai preso parte a precedenti edizioni del Festival di Sanremo nella categoria Campioni o equivalenti, non essere iscritti alla manifestazione Area Sanremo. C'è tempo fino alle ore 18.00 del 6 ottobre 2017 per presentare le candidature attraverso il sito www.sanremo.rai.it.

La scrematura avverrà attraverso tre fasi diverse fra loro. Una prima fase di ascolto e valutazione da parte della commissione musicale di tutte le canzoni “nuove” di Artisti che ridurrà gli artisti a sessanta. Quindi un’audizione dal vivo sceglierà (presumibilmente, perché non è specificato nel regolamento) dodici cantanti. A questa fase prenderà parte di diritto anche il vincitore del Festival di Castrocaro.

Infine lultima fase, quella della diretta televisiva con la scrematura finale e la scelta dei cantanti. Sarà trasmessa il prossimo 15 dicembre su Rai1. Lì interverrà una giuria televisiva "composta da esperti e personaggi del mondo della musica, della cultura e della comunicazione multimediale, tra i quali potrà essere ricompreso anche il direttore artistico della manifestazione" e saranno scelti sei cantanti. Due arriveranno da Area Sanremo.

  • shares
  • Mail