Home Musica in TV Roberta Bonanno pubblica “Non ho più paura” e il singolo “Prendimi così”

Roberta Bonanno pubblica “Non ho più paura” e il singolo “Prendimi così”

Un altro degli Amici di Maria de Filippi è pronto al debutto discografico: dopo il botto del vincitore Marco Carta ora è la volta della seconda classificata dell’edizione 2008, Roberta Bonanno, che pubblicherà il 18 luglio su etichetta Sony-BMG un disco intitolato “Non ho più paura”.L’opera conterrà (come va di moda ultimamente tra i figli

di piero
pubblicato 12 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:50


Un altro degli Amici di Maria de Filippi è pronto al debutto discografico: dopo il botto del vincitore Marco Carta ora è la volta della seconda classificata dell’edizione 2008, Roberta Bonanno, che pubblicherà il 18 luglio su etichetta Sony-BMG un disco intitolato “Non ho più paura”.

L’opera conterrà (come va di moda ultimamente tra i figli dei talent show) soltanto 6 tracce, 4 inediti e 2 cover. La casa discografica ha dimostrato di credere nel progetto chiamando a collaborare pezzi grossi del panorama musicale nostrano come Bungaro e Mario Lavezzi. Da ieri è in rotazione radiofonica il primo singolo “Prendimi così”, una ballata pop-soul che mette in risalto le indubbie qualità vocali di Roberta. Potete ascoltarne un estratto dopo il salto, dove troverete anche la tracklist completa dell’album.

Ci sono voluti anni (di esperimenti falliti), ma pare che alla fine anche qui in Italia come nel resto del mondo i concorrenti dei talent show riescano a trovare una loro dimensione -che tradotto in soldoni vuoldire un proprio pubblico e vendite sostanziose- aldilà degli studi televisivi. Marco Carta di Amici e Giusy Ferreri e Ilaria Porceddu di X-Factor ne sono una dimostrazione, vedremo presto se Roberta Bonanno seguirà l’esempio.

Come promesso, ecco un estratto del singolo d’esordio di Roberta Bonanno “Prendimi così”

Per finire vi lasciamo alla tracklist di “Non ho più paura”:

– Prendimi così

L’ultima bugia

– Non ho più paura

– Niente di più

– Avrai (cover del pezzo di Claudio Baglioni)

– Why (cover del pezzo di Randy Crawford)

Musica in TV