Urban Myths, Michael Jackson: cancellato l’episodio con Joseph Fiennes interprete del cantante

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, l’episodio di Urban Myths con Michael Jackson al centro della trama è stato cancellato.

La serie tv Ubran Myths, tra i vari episodi pronti ad essere trasmessi su Sky Arts, si è trovata al centro di una feroce polemica per via della scelta di far interpretare a Joseph Fiennes il ruolo di Michael Jackson. Ne è nata anche una petizione di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore:

E’ facile capire perché la storia sarebbe stata la trama per un interessante film, ma è più difficile capire il motivo per cui l’attore meglio conosciuto per il suo ruolo in Shakespeare in Love sia stata la prima scelta per interpretare uno dei musicisti neri più iconici al mondo (…) Nonostante una lotta pubblica con la vitiligine, un raro disturbo della pelle che provoca la perdita di pigmento, si è identificato nelle interviste come un orgoglioso uomo di colore e ha sempre portato avanti il suo lottare per un migliore trattamento nei confronti degli artisti neri nel mondo dello spettacolo “.

Ad accodarsi a queste riflessioni anche la figlia del cantante, Paris Jackson (“Sono così incredibilmente offesa da questa cosa, come sono sicura che ci siano un sacco di persone che si sentono così, e mi fa sinceramente venire voglia di vomitare”). Il clamore è stato tale da spingere il canale tv a cancellare la messa in onda dell’episodio “incriminato”.

Originariamente era previsto per il 19 gennaio 2017. Invece, non verrà trasmesso.

Via | E NEWS

I Video di Soundsblog