Ornella Vanoni in duetto con Mina, Mannoia, Consoli, Jovanotti e tanti altri

In un’intervista esclusiva per Repubblica, Ornella Vanoni annunciava qualche giorno fa che sta preparando un disco per festeggiare la sua lunga carriera: cinquant’anni sul palcoscenico, chapeau! Per l’occasione ha intenzione di dilettarsi in una serie di duetti inediti ed esclusivi, tra cui per la prima volta un pezzo con Mina. Le due icone della canzone

In un’intervista esclusiva per Repubblica, Ornella Vanoni annunciava qualche giorno fa che sta preparando un disco per festeggiare la sua lunga carriera: cinquant’anni sul palcoscenico, chapeau! Per l’occasione ha intenzione di dilettarsi in una serie di duetti inediti ed esclusivi, tra cui per la prima volta un pezzo con Mina.

Le due icone della canzone italiana, per anni indicate come rivali ma in realtà questa contrapposizione non è mai stata sentita dalle due, vorrebbero stupire con qualcosa di grande e ci stanno lavorando. Intanto i nomi degli altri colleghi coinvolti vanno da Carmen Consoli a Fiorella Mannoia.

Passando per Jovanotti, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Irene Grandi, Gianni Morandi e poi l’amico e collaboratore di sempre, Gino Paoli. Un disco ancora in preparazione ma già molto atteso. Se riuscirà a pubblicarlo entro l’anno, non sarebbe strano vederlo in testa alle classifiche pre-natalizie.

Via | La Repubblica

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →