Oasis, l’album “Dig Out Your Soul” atteso per ottobre

Sono giorni di annunci importanti per la musica rock inglese: appena ieri vi abbiamo raccontato della nuova release dei Verve, oggi tocca nientepopòdimenoche agli Oasis. Dopo le prime anticipazioni sul lavoro in studio e l’apparizione in rete di tracce inedite, ora vengono ufficializzati titolo, singolo di lancio e data di pubblicazione del settimo album dei

di piero


Sono giorni di annunci importanti per la musica rock inglese: appena ieri vi abbiamo raccontato della nuova release dei Verve, oggi tocca nientepopòdimenoche agli Oasis. Dopo le prime anticipazioni sul lavoro in studio e l’apparizione in rete di tracce inedite, ora vengono ufficializzati titolo, singolo di lancio e data di pubblicazione del settimo album dei fratelli Gallagher.

Come accaduto 3 anni addietro col fortunato “Don’t Believe the Truth”, la band ha chiamato Dave Sardy a produrre il nuovo materiale, che sarà pubblicato il 6 ottobre e intitolato “Dig Out Your Soul”. Il disco verrà anticipato dal singolo “The Shock of the Lightning”, in uscita il 29 settembre. Noel si è occupato della composizione del brano, Liam invece ci ha messo la voce; è stato confezionato molto velocemente, di getto, e potrebbe perciò risultare intuitivo ed immediato. Questo almeno è ciò che si augurano, perché ritengono che “la prima registrazione, la demo, è sempre la migliore e riesce a catturare la giusta energia”.

Le tracce di “Dig Out Your Soul” sono state registrate a Londra (Abbey Road Studios) e mixate negli Stati Uniti, a Los Angeles. Noel ha dichiarato ai cronisti di NME che l’album sarà per molti aspetti innovativo, ipnotico, non seguirà una struttura classica ma cercherà di differenziarsi per stile e contenuti (un po’ quel che hanno fatto i connazionali Coldplay, con “Viva la Vida”).

Con queste premesse, l’attesa dei fan degli Oasis si fa sempre più grande…

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →