The Verve: su MySpace “Love is Noise”, il singolo di ritorno

La reunion dei Verve è cosa nota da tempo, l’attesa dei fan di Richard Ashcroft e compagni può dirsi ufficialmente conclusa: sul canale MySpace della band è possibile ascoltare in streaming una traccia intitolata “Love is Noise” che sarà inclusa nella tracklist del nuovo disco, previsto per il prossimo mese di agosto su etichetta Parlophone/EMI.

di piero

La reunion dei Verve è cosa nota da tempo, l’attesa dei fan di Richard Ashcroft e compagni può dirsi ufficialmente conclusa: sul canale MySpace della band è possibile ascoltare in streaming una traccia intitolata “Love is Noise” che sarà inclusa nella tracklist del nuovo disco, previsto per il prossimo mese di agosto su etichetta Parlophone/EMI. Non avete voglia di farci un salto? Noi siamo qui per questo, trovate il brano a fine post (scovato su YouTube, finchè dura…).

Il pezzo è stato proposto in qualcuna delle recenti esibizioni live del gruppo e ha fatto il suo debutto radiofonico ieri, sulle frequenze dell’emittente inglese BBC Radio One.

Il tanto atteso quarto album di studio vedrà le luci della ribalta internazionale tra il 18 e il 19 di agosto, e sarà il successore del best-seller “Urban Hymns” datato 1997. Nei 10 anni di pausa i componenti della band si sono dedicati a diversi altri progetti, Ashcroft in particolare ha inciso 3 dischi da solista non eguagliando però il successo collettivo. Chissà se riusciranno nell’impresa di tornare nel Gotha della brit-music da esportazione, di cui sono stati una delle icone più rappresentative degli anni ’90.

Come anticipato, i Verve stanno scaldando i muscoli esibendosi in qualche festival del circuito estivo, saliranno su uno dei palchi del Glastonbury nella serata conclusiva e faranno un salto anche in Italia, all’Italia Wave di Livorno il 16 luglio.

Vi lasciamo al singolo “Love is Noise” , ascoltatelo e diteci cosa ve ne pare.

Via | Billboard e Music-news

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →