Home Elisa Elisa a Time Square per promuovere “Dancing”

Elisa a Time Square per promuovere “Dancing”

La notizia ve l’ho data tempo addietro: Elisa è partita alla conquista del mercato statunitense con una raccolta di brani (già editi in Italia) intitolata “Dancing”. Oggi navigando in rete alla ricerca di aggiornamenti mi sono imbattuto in una serie di gustosi dettagli sulla release e in una immagine che, da italiano e da estimatore

pubblicato 19 Giugno 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:43


La notizia ve l’ho data tempo addietro: Elisa è partita alla conquista del mercato statunitense con una raccolta di brani (già editi in Italia) intitolata “Dancing”. Oggi navigando in rete alla ricerca di aggiornamenti mi sono imbattuto in una serie di gustosi dettagli sulla release e in una immagine che, da italiano e da estimatore dell’artista di Monfalcone, mi ha emozionato ed inorgoglito.

Le vendite dell’album in formato digitale sono partite ieri l’altro, 17 giugno, sulla versione a stelle e strisce di iTunes. La pubblicazione fisica su compact disc invece avverrà il 15 luglio su etichetta Sugar/Universal. La tracklist che potete trovare per intero (come pure la cover) a fine post comprende 14 canzoni, estratte dai dischi che qui nello stivale abbiamo imparato ad amare in questi 10 anni e più di carriera. Punta di diamante sarà –guardacaso- “Dancing”, che come molti di voi ricorderanno è stata inserita nella colonna sonora del film “A time for dancing”. Non finisce qui: nei mesi passati il programma tv USA “So you think you can dance” ha mandato in onda una coreografia montata sulle note del pezzo, che ha stregato il pubblico da casa e fatto partire una corsa all’acquisto online. Risultato? E’ entrato prepotentemente in classifica stazionando poi per molto tempo nella Top20. Il video della performance su YouTube inoltre ha superato il milione di consultazioni divenendo il più visto della storia del programma.

Insomma…le capacità son quelle che sono, il talento è innegabile e i presupposti per far bene anche oltreoceano ci sono tutti. Non resta che incrociare le dita e fare il tifo per Elisa. Siamo quotidianamente invasi da artisti stranieri che propongono la loro musica, è bello ogni tanto “rispondere” esportando i nostri beniamini. Quanto all’immagine di cui vi ho accennato a inizio post, guardate dopo il salto…

Come anticipato, ecco Cover e tracklist di Dancing:


01 The waves
02 Dancing
03 Stranger
04 Broken
05 A little over zero
06 City Lights
07 Rainbow
08 Rock your Soul
09 Life Goes On
10 Electricity
11 Yashal
12 Hallelujah

13 Dancing Edit
14 Wild horses (iTunes bonus track)

Per finire, una foto scattata il 17 giugno a Time Square, la più famosa e suggestiva piazza di New York City, per il lancio promozionale del disco. Elisa viene definita “Italian vocal SUPERSTAR”!


Via | Elisa Toffoli international site

ElisaMusica in TV