Metallica, Hardwired…To Self-Destruct: tutti i dettagli sul nuovo disco

Ascolta il primo singolo tratto dal doppio album dei Metallica, in uscita il 18 Novembre!

Colpo di scena estivo! Dopo otto anni di promesse, false partenze, semi-side projects (LuLu), all’improvviso i Metallica sfornano tutti i dettagli del loro nuovo disco, compresa data d’uscita, tracklist e addirittura nuovo singolo!

Andando con ordine: il nuovo album dei Metallica uscirá il 18 Novembre e si intitolerá “Hardwired… To Self-Destruct” (letteralmente, “Collegato per autodistruggersi”). Sará un doppio album della durata di circa 80 minuti spalmati su 12 brani. Sarà prodotto da Greg Fidelman (già al lavoro sugli Slayer di Repentless, Slipknot di Gray Chapter, 13 di Black Sabbath… e Lulu), ma anche da James Hetfield e Lars Ulrich.

La band presenta così il disco:

“Hardwired rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica, e siamo emozionati nel poterla condividere con voi. Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93X a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia ‘Hardwired‘ e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni. Prodotto da Greg Fidelman assieme a James e Lars, questo nostro undicesimo album in studio é preordinabile in varie edizioni:doppio CD con 12 tracce, vinile, download digitale e una edizione deluxe con i riff che hanno dato origine al disco. Chiunque preordini l’album attraverso Metallica.com riceverá immediatamente il download del pezzo ‘Hardwired‘”

Il singolo Hardwired si può già ascoltare cliccando qui, attendiamo le vostre opinioni.

Questa la tracklist di Hardwired… To Self-Destruct

CD 1

01. Hardwired
02. Atlas, Rise!
03. Now That We’re Dead
04. Moth Into Flame
05. Am I Savage?
06. Halo On Fire

CD 2

01. Confusion
02. Dream No More
03. ManUNkind
04. Here Comes Revenge
05. Murder One
06. Spit Out The Bone

La versione deluxe conterrá un disco agiuntivo, ecco la tracklist (che comprende la “nuova canzone” mai realmente pubblicata Lords Of Summer, e quelli che sembrano dei demo/riff/strumentali senza nemmeno un nome compiuto, vedremo se avranno una forma più compiuta).

CD 3 (Deluxe Edition)01. Lords Of Summer
02. Riff Charge (Riff Origins)
03. N.W.O.B.H.M. A.T.M. (Riff Origins)
04. Tin Shot (Riff Origins)
05. Plow (Riff Origins)
06. Sawblade (Riff Origins)
07. RIP (Riff Origins)
08. Lima (Riff Origins)
09. 91 (Riff Origins)
10. MTO (Riff Origins)
11. RL72 (Riff Origins)
12. Frankenstein (Riff Origins)
13. CHI (Riff Origins)
14. X Dust (Riff Origins)

Ultime notizie su Metallica

Tutto su Metallica →