Classifica Album Italia 22 luglio 2016: Alvaro Soler conquista la vetta, Luchè secondo

La riedizione di Eterno Agosto convince e conquista la prima posizione della chart Fimi. Dietro Alvaro Soler, due nuove entrate in assoluto.

Primo posto per Eterno Agosto (Italian Version), il disco di Alvaro Soler che contiene il tormentone Sofia e anche il precedente El Mismo Sol. Dietro di lui, al secondo posto troviamo Luché con Malammore e, terzo, Luca Chikovani con Start. Scendono così alla 4 Marracash e Gue Pequeno con Santeria, al primo posto sette giorni fa. Quinto Black Cat di Zucchero e sesta Alessandra Amoroso con Vivere a colori. Scende alla 9 Elodie con Un’altra vita (dalla 4 della settimana scorsa).

Sergio Sylvestre abbandona la top ten e si trova alla 13 con Big Boy. Dietro di lui, in salita, Scriverò il tuo nome di Francesco Renga. Bene Lemonade di Beyoncé dalla 23 alla 15. Chiude la top 20 Simili di Laura Pausini.

Recupera posizioni Emma con Adesso (si trova alla 22 ed era alla 31) e anche On di Elisa risale dalla 26 (dalla 34). Scende dalla 36 alla 44 Alessio Bernabei con Noi siamo infinito. Alle 46, Adele con il suo ultimo disco, 25. Annalisa con Se avessi un cuore cala alla 73 (dal 60esimo posto della settimana scorsa). Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi nella settimana che va dal 15 al 21 luglio 2016.

01. ETERNO AGOSTO ITALIAN VERSION, ALVARO SOLER
02. MALAMMORE, LUCHE’
03. START, LUCA CHIKOVANI
04. SANTERIA, MARRACASH & GUE’ PEQUENO
05. BLACK CAT, ZUCCHERO
06. VIVERE A COLORI, ALESSANDRA AMOROSO
07. THE GETAWAY, RED HOT CHILI PEPPERS
08. A HEAD FULL OF DREAMS, COLDPLAY
09. UN’ALTRA VITA, ELODIE
10. PASSIONE MALEDETTA, MODA’

I Video di Soundsblog