Home Musica in TV Sempre più ricca la line-up del concerto per Mandela, in diretta su Mtv

Sempre più ricca la line-up del concerto per Mandela, in diretta su Mtv

Vi avevamo anticipato la notizia del mega-concerto per i novant’anni di Nelson Mandela. In queste settimane la line-up s’è arricchita di molte altre star, da Amy Winehouse a Joan Baez, dai Keane ai Simple Minds, più i nomi già confermati da tempo, compresi diversi artisti africani e il nostro unico rappresentante Zucchero.L’evento si terrà il

di dodo
pubblicato 11 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:20

Vi avevamo anticipato la notizia del mega-concerto per i novant’anni di Nelson Mandela. In queste settimane la line-up s’è arricchita di molte altre star, da Amy Winehouse a Joan Baez, dai Keane ai Simple Minds, più i nomi già confermati da tempo, compresi diversi artisti africani e il nostro unico rappresentante Zucchero.

L’evento si terrà il 27 giugno alll’Hyde Park di Londra e sarà trasmesso in Italia in diretta esclusiva da Mtv a partire dalle 19:30. Sul palco l’onore di presentare la serata spetterà a Will Smith. I ricavati della giornata saranno devoluti all’associazione 46664 fondata dallo stesso Mandela, per la lotta all’AIDS.

L’elenco degli artisti ormai è quasi definitivo: eventuali aggiunte dell’ultima ora saranno comunicate sul sito dell’evento. Di seguito la line-up aggiornata ad oggi.

The 46664 Concert Honouring Nelson Mandela at 90
– line-up –

Queen + Paul Rodgers
Annie Lennox
Simple Minds
Leona Lewis
Sugababes
Shirley Bassey
Razorlight
Amy Winehouse
Eminem
Duffy
Josh Groban
Joan Baez
Jerry Dammers
Keane
Bee Gees
Shirley Bassey
Andrea and Sharon Corr
Jerry Dammers
Eddy Grant
Jamelia
Zucchero
Amaral
Nelson MandelaThe Soweto Gospel Choir
Johnny Clegg
Sipho Mabuse
Loyiso
Kurt Darren
The Children of Agape
Papa Wemba
Emmanuel Jal

Musica in TVNotizie