Axl Rose con gli AC/DC: tour europeo ufficializzato

E’ tutto vero, confermato dagli AC/DC: il cantante dei Guns N’Roses aiuterà la band a finire il tour, con 12 concerti in Europa e 10 in America.

***Aggiornamento: avevamo detto che gli AC/DC hanno fatto l’annuncio proprio mentre i Guns N’Roses si esibivano al Coachella Festival… beh, Angus Young ha raggiunto la band sul palco e ha suonato Riff Raff e Whole Lotta Rosie con i GNR. Potete vedere lo storico video, in cui si ascolta Axl Rose cantare i classici degli ACDC, qui sopra.***

Avevamo usato questo titolo per il pesce d’Aprile, ed è quindi imbarazzante ora dire che la cosa è diventata realtà: Axl Rose è stato VERAMENTE confermato come nuovo cantante degli AC/DC, sostituto di Brian Johnson per le date già programmate del tour europeo (dal 7 Maggio al 12 Luglio – Italia non compresa, purtroppo) e per la decina di concerti americani precedentemente annullati a causa dell’ improvviso aggravarsi di un problema alle orecchie Brian.

La conferma arriva direttamente dagli AC/DC (mentre Axl sta cantando con i Guns N’Roses al Coachella Festival).

“Gli AC/DC vogliono ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e la sua dedizione verso la band in tutti questi anni. Gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri, e speriamo il problema alle orecchie guarisca presto.
Per quanto avremmo voluto che il tour finisse come programmato, comprendiamo, rispettiamo e sosteniamo la decisione di Brian di smettere di stare in tour, per proteggere le sue orecchie. Ci impegniamo però a finire il tour con tutte le date annunciate, in segno di rispetto a chi ci ha sostenuto in tutti questi anni, e siamo fortunati che Axl Rose abbia offerto il suo aiuto per suonare questi concerti.”

Questi i concerti europei di AC/DC with Axl Rose:

May 07 – Lisbon, Portugal – Passeio Maritimo De Alges
May 10 – Seville, Spain – Estadio De La Cartuja
May 13 – Marseille, France – Stade Velodrome
May 16 – Werchter, Belgium – Werchter Site
May 19 – Vienna, Austria – Erns-Happel Stadium
May 22 – Prague, Czech Republic – Letnany Airport
May 26 – Hamburg, Germany – Volksparkstadion
May 29 – Berne, Switzerland – Stade De Suisse
Jun. 01 – Leipzig, Germany – Red Bull Arena
Jun. 04 – London, UK – The Stadium, Queen Elizabeth Olympic Park
Jun. 09 – Manchester, UK – Etihad Stadium
Jun. 12 – Aarhus, Denmark – Ceres Park

Al momento Axl Rose ha appena iniziato il reunion tour con i Guns N’Roses, ed è costretto a stare seduto su un “trono” a causa della frattura di un metatarso, ma per Maggio dovrebbe riuscire a stare in piedi e correre sul palco degli AC/DC… YouTube esploderà, non appena ci saranno filmati di questo evento storico.