Home Notizie Pooh Reunion 2016, Tour nei Palasport: concerti, date e info

Pooh Reunion 2016, Tour nei Palasport: concerti, date e info

Pooh in Tour nei Palasport da ottobre 2016: date, info e biglietti.

pubblicato 13 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:44

UPDATE – 13 MARZO: vista la grande richiesta, è stata aggiunta una terza data all’Arena di Verona. I Pooh saranno sul palco anche domenica 11 settembre 2016.

****
La reunion dei Pooh continua: il gruppo, nella sua formazione originaria, si regala un ultimo tour nei palazzetti italiani per festeggiare i 50 anni di carriera, che parte a ottobre dal PalaSele di Eboli (SA).
Dopo l’ospitata a Sanremo 2016, che ha sancito ufficialmente il ritorno di Stefano D’Orazio alla batteria e del figliol prodigo Riccardo Fogli dopo decenni di separazione, i Pooh hanno rilasciato nuove versioni di due loro grandi successi come Pensiero e Noi due nel mondo e nell’anima , in rotazione video e radiofonica, e hanno annunciato alcuni concerti evento per il Cinquantennale, “Reunion – L’Ultima notte insieme” in scena a giugno negli stadi (Milano, 10 e 11 giugno; Roma 15 giugno; Messina 18 giugno) mentre a settembre è previsto un doppio gran finale all’Arena di Verona (8 e 9 settembre) con due concerti-evento insieme ad amici e colleghi.

Ma la festa dei Pooh continua: a furor di popolo, infatti, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, ripartiranno a ottobre per un tour nei Palasport, subito dopo l’uscita del live Reunion – L’Ultima notte insieme, distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani dei live negli stadi con quattro brani inediti.

Ma torniamo ai Pooh Reunion Tour nei palazzetti. Queste le prime date annunciate:

28 OTTOBRE – EBOLI (Salerno) Palasele
1 NOVEMBRE – BARI PalaFlorio
8 NOVEMBRE – BOLOGNA Unipol Arena
18 NOVEMBRE – FIRENZE Nelson Mandela Forum
25 NOVEMBRE – TORINO Pala Alpitour

I biglietti sono in vendita da oggi, venerdì 11 marzo, su www.ticketone.it e nei punti di vendita e prevendite abituali.

Una data non certo casuale, visto che proprio stasera, venerdì 11 marzo 2016 va in onda su Rai 1 Pooh – Amici per sempre, speciale condotto da Carlo Conti per festeggiare con il pubblico tv i 50 anni di carriera del gruppo, circondati da colleghi e amici. Prevista, infatti, la partecipazione, tra gli altri, dei Modà, di Emma, Rocco Hunt e anche Patty Pravo, causa dell’uscita, ormai 40 anni fa, di Fogli dal gruppo.

Non vi resta che segnarvi le date sul calendario e preparare gli ‘accendini’.

Notizie