Home Sanremo 2016, i Pooh ospiti

Sanremo 2016, i Pooh ospiti

I Pooh ospiti del Festival di Sanremo 2016 nella serata cover.

pubblicato 11 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 23:30

Update: Si sono esibiti i Pooh nell’attesa reunon al gran completo della band. Per loro un medley da Dammi solo un minuto, Tanta voglia di lei, Piccola Ketty, Noi due nel mondo e nell’anima e tante altre. Pubblico scatenato al teatro Ariston. Facchinetti: “Un bilancio straordinario, non potevo immaginare tali soddisfazioni e arrivare qui, su questo palco, festeggiando questo traguardo. Questo credo sia la più grande cosa”. Dodi Battaglia:

“Abbiamo fatto più di 3000 concerti e sono rimasti nel cuore. E qui lo saranno per sempre”

(in aggiornamento)

Carlo Conti aveva parlato di una sorpresa per la prossima edizione del Festival. Le voci si erano rincorse, a partire dalla chiacchierata reunion dei Ricchi e Poveri, in una formazione a quattro con Marina Occhiena. Ma, a quanto pare, sul palco a salire sarà un’altra band che ha già annunciato il proprio ritorno sulle scene: i Pooh.

La notizia era stata annunciata durante la conferenza stampa del 28 settembre scorso. In quell’occasione, si erano presentati, al completo, Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

“Il fatto di pensare di salire sul palco mi poneva di fronte a una scelta non facile. Ma l’affetto e la determinazione… Facchinetti mi ha fatto venire dei sensi di colpa incredibili! “Come farai a convincere pubblico e stampa che non parteciperai a questa reunion!?”. Come poter non essere a questa sorta di ultimi valzer?”

Questo, ai tempi, fu il commento dello stesso Fogli, visibilmente emozionato e felice di poter essere presente in questa storica reunion dell’addio. Eh sì, perché dopo il 31 dicembre 2016, non ci saranno più altri dischi e concerti del gruppo italiano. Lo hanno deciso loro, di comune accordo, con alcuni concerti speciali per dire Grazie al proprio pubblico e poter festeggiare insieme per l’ultima volta.

Quale occasione migliore, quindi, se non quella di poter ospitare sul palco dell’Ariston proprio la band italiana più amata e longeva? I Pooh saranno super ospiti, si esibiranno con un medley dei loro classici e, non pare impossibile, con un eventuale nuovo singolo che anticipa proprio il loro (ultimo) comeback.

Via | Sorrisi

Festival di Sanremo