Album italiani in uscita nel 2016: da Alessandra Amoroso e Valerio Scanu a Tiziano Ferro e Loredana Bertè

Gli album italiani in uscita nel 2016. Ecco su Blogo le anticipazioni sui dischi che potremo ascoltare nei prossimi mesi.

Dopo aver parlato dei dischi pop più attesi nel 2016 (rigorosamente stranieri), ecco un articolo che cercherà di far luce sugli album che vedranno la luce nei prossimi mesi dell'anno.

Tra i progetti in lavorazione c'è quello di Gianluca Grignani, come anticipato nella sua pagina Facebook. Non si hanno ancora dettagli in merito ma qualcosa bolle in pentola.

Sicuramente, il 15 gennaio potremo ascoltare Vivere a colori, l'attesissimo disco di Alessandra Amoroso, anticipato dal brano gratuito Stupendo fino a qui. Stesso mese per l'album di duetti al femminile di Loredana Bertè. Facile anche l'uscita del nuovo disco di Francesco Renga, in vista della data al Forum di Assago e a distanza di anni dal successo di Tempo Reale.

amoroso.png

Confermato Tiziano Ferro a dicembre con il suo disco di inedito (annunciato da lui stesso durante l'ultima data del suo tour) e Zucchero a maggio di quest'anno.

Non mancheranno poi i dischi dei cantanti Big di Sanremo 2016. Si parte da Deborah Iurato, Giovanni Caccamo (in gara in coppia), Noemi, Alessio Bernabei (da solista dopo la sua esperienza con i Dear Jack), Arisa, Lorenzo Fragola, Annalisa, il ritorno degli Zero Assoluto, Clementino, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Valerio Scanu, Morgan ed Elio e le storie Tese. Non si sa ancora se Patty Pravo rilascerà un disco di inediti oppure una raccolta dei suoi più grandi successi, celebrando così la sua lunga carriera musicale. Francesca Michielin, invece, probabilmente pubblicherà una riedizione del suo ultimo disco, Di20.

Il 2016 sarà anche l'anno del nuovo lavoro dei Dear Jack (nella nuova formazione) e dei The Kolors.

Infine, nonostante la sua assenza a Sanremo 2016, Marco Carta ha annunciato l'uscita del suo album a marzo 2016.

  • shares
  • Mail