Home Il volo Il Volo: “Chi è abituato ai Led Zeppelin non può ascoltarci”. Polemiche su Twitter

Il Volo: “Chi è abituato ai Led Zeppelin non può ascoltarci”. Polemiche su Twitter

I ragazzi de Il Volo parlano dei Led Zeppelin… e Twitter si scatena.

pubblicato 28 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

Trentacinque anni fa si sciolsero i Led Zeppelin, i “giganti del rock”, una delle band che ha segnato la storia della musica. Oggi, a pochi giorni dall’ingresso nel 2016, si parla di loro… ma non per i loro storici brani o per una possibile reunion. Se ne parla a causa de Il Volo, il trio di “tenorini” composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. Ospiti dell’emittente radiofonica Radio Club 91, il trio si è lasciato andare a questa dichiarazione:

“Chi è abituato ai Led Zeppelin non può ascoltarci. Siamo unici ma non facciamo lirica: nessuno canta come noi a 20 anni. Il nostro è un pop lirico, un vintage musicale. E chiamatemi cantante, non tenore”.

E ancora:

“Certo, chi è cresciuto ascoltando i Led Zeppelin, non può ascoltare il nostro genere musicale. Ma possiamo esserci nell’iPod. Il nostro è un pop lirico. E’ un vintage musicale: torna sempre anche se cantiamo canzone degli altri. Mettiamo d’accordo le generazioni. Cerchiamo di essere unici: non ci sono ragazzi di 20 anni che cantano questo genere musicale. La nostra non è lirica, non abbiamo competitor”.

Apriti cielo. Il popolo di Twitter ha colto la palla al balzo per estrapolare una dichiarazione innocua e – ne siamo certi – detta senza malignità (qui l’audio dell’intervista) per scatenare la propria ironia ed il proprio sarcasmo. I “Led Zeppelin”, addirittura, sono entrati nella top ten dei trending topics.

“Solo una cosa: i Led Zeppelin sono un gruppo che ha fatto la storia. Il Volo no”, “Il Volo: ‘chi è abituato ai Led Zeppelin non può ascoltarci’. E meno male. Grazie al cielo Dio mi ha donato un buon udito e gusto musicale”, “Se me toccano i Led Zeppelin, il volo glielo faccio fare dalla finestra”, “Il Volo: ‘Chi è abituato ai Led Zeppelin non può ascoltarci’. Affare fatto allora. A mai più”, “Il Volo: ‘Chi è abituato ai Led Zeppelin non può ascoltarci’. A ruba tutta la discografia degli Zeppelin”, “Oggi tutti fan dei Led Zeppelin per una dichiarazione de Il Volo quindi facciamo che tornate a dormire”: sono solo alcuni dei commenti pubblicati su Twitter.

Non staranno esagerando? 

Il voloNotizie