The Voice 2016, i giudici: Dolcenera, Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà

The Voice 2016, l'annuncio dei quattro giurati della prossima edizione: torna Raffaella Carrà, debuttano Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa.

the voice 2016

The Voice 2016, i giudici ufficiali: dopo diversi annunci e depistaggi, i quattro nomi che saranno coach della prossima edizione del talent show canterino di Rai 2 sembrano essere più che certi, come testimoniano anche i colleghi di TvBlog.

Si tratta di Dolcenera, Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà. Saranno loro a dover giudicare e guidare i concorrenti della quarta edizione del programma, che comincerà ad essere registrato a gennaio (le Blind Auditions) e andrà in onda a partire dal prossimo 26 febbraio 2016 in diretta sempre su Rai 2.

Dopo il fuggi fuggi generale che ha portato, oltre all'addio dei precedenti giudici come Noemi e Piero Pelù presenti sin dalla prima edizione, alle fortissime polemiche messe in atto da J.Ax, The Voice 2016 trova quindi la sua quadratura in quattro giudici che rappresentano alcune facce della musica pop e mainstream in Italia.

Ritorno quasi obbligato per Raffaella Carrà, che dopo due edizioni si è assentata lo scorso anno per puntare tutto sull'incredibile flop di Forte Forte Forte (indimenticabile il trash della sigla Ce la farò e di Auguriamo fortuna degli eliminati).

Non un ritorno, ma una conferma che il ruolo di giudice gli si addica: Emis Killa è stato già nella giuria del talent per rapper MTV Spit, dove divideva i commenti a bordo gabbia con Max Brigante e Guè Pequeno. Per lui si tratta del debutto sulle reti Rai, dopo la firma del contratto con The Voice 2016 nel quale avrebbe -sembra- avuto la meglio su Baby K.

Assoluti debuttanti sono invece gli ultimi due giudici che completano la rosa, Dolcenera e Max Pezzali. Per la cantante salentina si prospetta un inizio 2016 al fulmicotone, visto che dal 9 al 13 febbraio sarà in gara a Sanremo 2016 con il brano Ora o mai più e poi sederà sulla poltrona rossa di The Voice 2016.

Anche per Max Pezzali si tratta del debutto assoluto come giudice di un talent show: l'anima degli 883 è stato tra i primi a confermare la sua presenza in qualità di coach. Dal 26 febbraio ne vedremo delle belle a The Voice 2016.

  • shares
  • Mail