Carmen Consoli annulla il tour europeo dopo gli attentati a Parigi: “Il canto mi si ferma in gola”

Carmen Consoli condivide un messaggio con i fan su Facebook e annuncia che le date europee sono state annullate.

Circa un’ora fa, direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale, Carmen Consoli prende la parola e rivela la sua decisione di annullare -o rimandare a data da destinarsi- il tour europeo previsto proprio per i prossimi giorni. E la cantante, inoltre, rivela di essersi trovata proprio a Parigi, la tragica notte di venerdì 13 novembre 2015.

La musica, l’arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare.
Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola.
Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere.
Scusatemi.
À bientôt, Paris.
Carmen

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

La musica, l'arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento…

Posted by Carmen Consoli on Mercoledì 18 novembre 2015

Mercoledì 25 novembre Carmen doveva esibirsi a Parigi, il 26 ad Amsterdam, il 27 a Bruxelles, il 4 dicembre a Madrid e, infine, il 5 dicembre a Berlino.

Le sue parole, su Facebook, hanno generato messaggi di comprensione e sostegno ma anche inviti a non fermarsi per non permettere alla guerra del terrore di avere la meglio:

Carmen, ho atteso tanto questo momento. Da tuo conterraneo ero felice di ritrovarti settimana prossima in concerto, sotto casa mia a Parigi (abito vicino alla Bellevilloise). Rispetto la tua decisione, ma mi aspettavo un bello schiffo morale, con tutta la tua grinta e il tuo impegno dimostrati in questi anni. Noi ti aspettiamo…

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo