Home J-Ax Rocco Hunt, SignorHunt è il nuovo album: Chiara, J-ax e Clementino tra le collaborazioni

Rocco Hunt, SignorHunt è il nuovo album: Chiara, J-ax e Clementino tra le collaborazioni

SignorHunt, il nuovo album di Rocco Hunt sarà pubblicato il 23 ottobre 2015.

pubblicato 19 Ottobre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:36

SignorHunt è il titolo del nuovo album di Rocco Hunt in uscita il 23 ottobre 2015.

Numerosi gli artisti che hanno collaborato con il rapper nel disco di inediti: Clementino, J-Ax, Gue’ Pequeno, Neffa. Mario Biondi, Enzo Avitabile e Chiara.

Entusiasmo da parte di Rocco Hunt che ammette di aver finalmente dato vita al progetto che aveva in mente da tempo:

E’ il disco che volevo e come lo volevo. L’album che ho sempre sognato di fare. Rappresenta tutte le mie sfaccettatur (…) Stiamo rischiando la saturazione da rap. Rappresento la mia gente e il mio territorio, per questo non rinuncio al dialetto ed è il mio stile riportare la denuncia sociale, ma senza inneggiare allo scontro. Scegliendo la leggerezza

Sono sedici i brani presenti nella tracklist dell’Lp. Numerosi i colleghi presenti e provenienti da ambienti diversi discografici come, ad esempio, Mario Biondi. E lui spiega il perché di questa scelta.

E’ vero, ci sono artisti che all’apparenza sembrerebbe non abbiano alcun collegamento con l’hip hop. Come Mario Biondi. In realtà negli Stati Uniti i rapper campionano gente del calibro di Barry White e Mario Biondi è il Barry White italiano, quindi perché no? E anche Chiara: mi piace avere una voce femminile. Le donne colorano la musica rap. E contro i pregiudizi è un’accoppiata veneto-campana”.

J-AxNotizie